Rischia la vita per recuperare tre cani intrappolati sotto ad un ponte con il fiume in piena

Foto dell'autore

By lotta75

News

 

Immagini impressionanti riprese nella cittadina di Ica, in Perù, dove si sono abbattute negli ultimi giorni delle forti precipitazioni provocando l’innalzamento di alcuni fiumi mettendo a rischio interi quartieri. Lo scorso 25 gennaio, un giovane ha rischiato la vita per salvare tre cani rimasti intrappolati sotto ad un ponte, il Puno, situato nel quartiere La Tinguiña. Il salvataggio è stato documentato da un video ripreso da un testimone che ha assisto a tutta la scena davvero mozzafiato.

Nel filmato si vede chiaramente il ragazzo scendere dal muraglione della strada per calarsi lungo l’argine con il fiume in piena, rischiando di essere trascinato via dalla corrente dell’acqua per raggiungere i cani. Un’azione che il giovane ha ripetuto per ben tre volte, portando al sicuro uno alla volta gli esemplari minacciati grazie anche all’aiuto di altre persone che si sono unite al salvataggio, creando una catena umana che dal bordo del fiume arrivava al livello della strada. I ragazzi hanno preso uno ad uno i cani che gli venivano passati dal giovane rimasto sulla sponda con le gambe immerse nell’acqua del fiume. Un gruppo di passanti che si è stretto vicino ai ragazzi, ha invece contribuito a tranquillizzare i pelosi una volta tolti dal pericolo.

L’azione del ragazzo che ha salvato i tre randagi è stata accolta con un applauso finale da tutti coloro che hanno assistito all’avventura.

“Rispetto ai tanti casi di maltrattamento animali che non ci fanno più sperare nell’essere umano- commenta un quotidiano locale- scopriamo che esistono delle persone di cuore che devono diventare un esempio”. Come negarlo!

Impostazioni privacy