Home News La vicenda di Pancake: il coniglio ariete ritrovato nei pressi dell’ospedale di...

La vicenda di Pancake: il coniglio ariete ritrovato nei pressi dell’ospedale di Legnano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:43
CONDIVIDI

L’incredibile vicenda di Pancake: un coniglio ariete smarrito e ritrovato da una donna nei pressi dell’ospedale di Legnano

pancake coniglio ritrovato
Coniglio (Foto Pixabay)

Un’incontro inaspettato avvenuto nei pressi dell’ospedale di Legnano, una donna ha ritrovato un coniglio ariete.

La giovane si è imbattuta nel roditore il giorno di Ferragosto. Sperando che si fosse perso e non che fosse stato abbandonato, la donna ha cercato in vari modi il proprietario dell’animaletto.

Potrebbe interessarti anche: Coniglietti salvati si addormentano a forma di cuore: la foto diventa virale

I tentativi per rintracciare la famiglia del coniglio ritrovato

pancake
Coniglio (Foto Pixabay)

La soccorritrice del coniglio ariete ha fatto una segnalazione, riportando di aver trovato l’animaletto la mattina del 15 agosto. Il piccolo vagava nell’area di via bottino, nei pressi dell’ospedale.

Supponendo che si fosse smarrito e che non si trattasse dell’ennesimo caso di abbandono, la donna ha cominciato a chiedere informazioni ai residenti della zona sui possibili proprietari del coniglietto.

Purtroppo le sue ricerche non hanno portato risultati così la donna, temendo per l’incolumità del roditore a causa delle alte temperature e di altri eventuali pericoli, ha deciso di portarlo con sé.

Nella segnalazione, la giovane però chiarisce che non le è possibile adottare il piccolo smarrito, avendo una bimba di un anno in casa ed essendo già proprietaria di due conigli.

Potrebbe interessarti anche:Coniglio abbandonato, a fargli compagnia solo un peluche: le sue condizioni

La donna si è offerta di ospitarlo temporaneamente fino a che non venga trovato il suo proprietario o una nuova sistemazione. Inoltre, comunica che il piccolo probabilmente non ha più di sei anni, che è molto docile, ben tenuto e pulito.

Fortunatamente il coniglio ariete ha ritrovato la sua famiglia. Pochi giorni dopo il suo recupero, un uomo ha contatto la donna informandola che sono i proprietari del roditore, che abitano a Legnano e che il piccolo in questione si chiama Pancake.

Dalla ricostruzione dei fatti, i padroni del coniglietto erano in vacanza e avevano affidato le cure dell’animaletto ai genitori, ma il piccolo era scappato. Fortunatamente questa storia ha trovato il suo lieto fine, finalmente Pancake è tornato a casa.

M. L.