La vicenda di Pancake: il coniglio ariete ritrovato nei pressi dell’ospedale di Legnano

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

L’incredibile vicenda di Pancake: un coniglio ariete smarrito e ritrovato da una donna nei pressi dell’ospedale di Legnano

pancake coniglio ritrovato
Coniglio (Foto Pixabay)

Un incontro inaspettato è avvenuto nei pressi dell’ospedale di Legnano: una donna ha ritrovato un coniglio ariete.

La giovane si è imbattuta nel roditore il giorno di Ferragosto. Sperando che si fosse perso e non che fosse stato abbandonato, la donna ha cercato in vari modi il proprietario dell’animaletto.

Potrebbe interessarti anche: Coniglietti salvati si addormentano a forma di cuore: la foto diventa virale

Trova un coniglio nei pressi dell’ospedale: prova a rintracciare la sua famiglia

pancake
Coniglio (Foto Pixabay)

La soccorritrice del coniglio ariete ha fatto una segnalazione, riportando di aver trovato l’animaletto la mattina del 15 agosto. Il piccolo vagava nell’area di via bottino, nei pressi dell’ospedale.

Supponendo che si fosse smarrito e che non si trattasse dell’ennesimo caso di abbandono, la donna ha cominciato a chiedere informazioni ai residenti della zona sui possibili proprietari del coniglietto.

Purtroppo le sue ricerche non hanno portato risultati. Così la donna, temendo per l’incolumità del roditore a causa delle alte temperature e di altri eventuali pericoli, ha deciso di portarlo con sé.

Nella segnalazione, la giovane ha chiarito che non le è possibile adottare il piccolo smarrito, avendo una bimba di un anno in casa ed essendo già proprietaria di due conigli.

Potrebbe interessarti anche:Coniglio abbandonato, a fargli compagnia solo un peluche: le sue condizioni

La donna si è offerta di ospitarlo temporaneamente, fino a quando non verrà trovato il suo proprietario o una nuova sistemazione. Inoltre, ha comunicato che il piccolo probabilmente non ha più di sei anni, che è molto docile, ben tenuto e pulito.

Fortunatamente il coniglio ariete ha ritrovato la sua famiglia. Pochi giorni dopo il recupero del roditore, la donna è stata contattata da un uomo: il legittimo proprietario del coniglietto. La soccorritrice ha così scoperto che il piccolo da lei tratto in salvo si chiama Pancake.

Dalla ricostruzione dei fatti, i padroni del coniglietto, residenti a Legnano, erano in vacanza e avevano affidato le cure dell’animaletto ai genitori, ma il piccolo era scappato. Per fortuna questa storia ha trovato il suo lieto fine: finalmente Pancake è tornato a casa.

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy