La morte di Rocky ha colpito tutti ma quello che hanno scritto degli spacciatori locali potrebbe essere la scena di un film: il loro messaggio.

Qualche giorno fa è morto un pastore tedesco a Thiene, in provincia di Vicenza. Tutti gli animali sono speciali ma questo aveva un ruolo pubblico. Il cane era un collega degli agenti che si trovano impegnati nel combattere la droga e si chiamava Rocky. La sua morte ha commosso i suoi colleghi umani e i cittadini di Thiene ma quello che sicuramente gli agenti della polizia locale non potevano aspettarsi è che questo cane abbia colpito il cuore anche dei suoi avversari.
La morte di Rocky e il messaggio stupefacente degli spacciatori – FOTO

Gli agenti hanno visto nel garage della stazione un biglietto particolare, non scritto al computer. Il biglietto era un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Rocky. I mittenti hanno scritto che nonostante siano degli spacciatori, dei criminali e dei delinquenti la morte di Rocky ha colpito anche loro. Ciò che è davvero particolare è che questi uomini hanno voluto far sapere questa cosa agli agenti.
Nel messaggio hanno specificato che i cani non hanno colpe delle questioni umane. Gli spacciatori hanno poi detto che gli agenti avranno pensato probabilmente che loro avessero festeggiato ma questa non è la realtà poiché sono dispiaciuti per la morte del cane. Hanno poi concluso augurando “buona caccia” agli agenti e salutando Rocky. Sul biglietto hanno lasciato come firma o per provocazione un sacchettino con una sostanza stupefacente, probabilmente marijuana.
Vi abbiamo raccontato che finalmente negli Stati Uniti, seppur da un ente privato, è stata presa un’iniziativa ufficiale per onorare gli animali che combattono e affiancano le forze dell’ordine degli USA. Probabilmente, se fosse estesa la premiazione ai cani operativi per altre nazioni Rocky sarebbe stato tra loro.
Potrebbero interessarti anche:
- Cane poliziotto preso a colpi di pistola: è vivo grazie al giubbotto antiproiettile
- La storia del cane Igor, il pastore tedesco in dotazione ai marò
- Ostia, cane antidroga stronca maxi-traffico illegale
T.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI