Roma cane resta incastrato in una ringhiera e precipita nel vuoto

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Si era arrampicato sopra una ringhiera e stava per precipitare nel vuoto il cane di razza pastore tedesco che è stato coinvolto nella vicenda.

Pastore tedesco
Pastore tedesco foto repertorio

Roma, Campo dei Fiori, a quanto sembra il proprietario del pastore tedesco si era allontanato per qualche minuto dalla propria abitazione, lasciano il cane in casa con una finestra aperta.

La noia e la curiosità possono  giocare brutti scherzi, infatti la creatura impaziente  per il ritorno del suo amico umano, si era sporto dalla finestra , probabilmente per guardare i passanti che circolavano nella centralissima piazza di Campo dei Fiori.

Il cane era su due zampe affacciato sulla porta finestra della abitazione, dove solo una ringhiera in ferro battuto lo separava dal vuoto, arrampicandosi su una fioriera per scorgere meglio la strada da dove, il padrone sarebbe passato per tornare a casa.

Visto il cane in una situazione di pericolo moltissime persone si sono fermate sotto l’appartamento per assicurarsi che l’animale non si facesse male, sfortunatamente il vaso su cui la grossa creatura si era arrampicato con il peso cedette e il pastore tedesco rimase incastrato a penzoloni nella ringhiera.

potrebbe interessarti anche—>Cane pastore tedesco resta incastrato con gli arti in una grata di ferro

Campo de’ Fiori Roma

In pochi minuti i passanti vedendo il pericolo si attrezzarono per salvare il possibile trovando una coperta con cui avrebbero attutito la caduta se il cane fosse precipitato.

E così è stato infatti dopo alcuni minuti, dopo essere rimasto incastrato con le zampe posteriori nella ringhiera il cane precipitò a testa in giù nel vuoto.

Fortunatamente le decine di passanti che si erano fermati con il fiato sospeso sperando che il cane non cadesse si erano premuniti con una coperta e improvvisandosi vigili del fuoco, quando il cane cadde riuscirono a prenderlo al volo salvando la vita dell’animale.

Il cane ha riportato solo delle lievi ferite alle zampe posteriori a causa della ringhiera, dopo alcuni minuti dall’accaduto è tornato anche il proprietario del cane dopo un lungo abbraccio con il suo amato grande cucciolone ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al salvataggio del cane.

Un lungo applauso si è alzato nella piazza per tutti i passanti che improvvisando un’azione di soccorso sono riusciti a portare in salvo il cane.

Uno splendido atto di umanità  avvenuto nella capitale dove nonostante la vita frenetica alcune persone si sono prese un momento per salvare la vita dello splendido esemplare di pastore tedesco che molto probabilmente la prossima volta ci penserà due volte prima di affacciarsi al balcone.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Stufo di aspettare i padroni pastore tedesco esce a cercarli

potrebbe interessarti anche—>Salva il cane del vicino che sta cadendo dal balcone ; VIDEO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy