Rompe il finestrino per salvare un cane chiuso in auto

Foto dell'autore

By lotta75

News

Rompe il finestrino dell’auto per salvare un cane

cane auto colpo di calore
Cane in auto

Un’animalista premurosa preoccupata per la sorte di un cagnolino chiuso in un’automobile parcheggiata al sole, senza i finestrini aperti.

Siamo sulla Weston-super-Mare, una località marittima del Somerset in Inghilterra investita in questi giorni da un’ondata di caldo senza pari.

Per questo, un passante, notando un cucciolo rinchiuso in un’automobile ha rotto il finestrino della macchina, pensando di salvare il povero animale.

Quello che non si sarebbe mai aspettato è che il cucciolo, acciambellato era in realtà un peluche marrone, estremamente realistico.

La vicenda è stata diffusa con un post pubblicato sui social dal proprietario del mezzo che ha trovato la sua automobile con il finestrino rotto.

“Sono tornato alla mia macchina dopo averla lasciata per 20 minuti per fare un po’ di shopping per poi trovare qualcuno che aveva rotto il lunotto perché pensavano che il peluche di mia figlia fosse un vero cane intrappolato nel caldo. Come puoi essere così stupido? Vergognati”, scrive il proprietario del mezzo danneggiato.

Tuttavia, il post ha registrato numerose critiche da parte degli utenti del web, solidari con l’animalista.

“Avrei fatto la stessa cosa, quel cane giocattolo sembra molto realistico e sarebbe stato un errore facile da fare”, hanno commentato in molti utenti.

Il periodo estivo è molto pericoloso per i cani. Se vengono lasciati anche per pochi minuti in automobile al sole, possono incorrere in un colpo di calore fatale per l’animale.

Ogni estate, decine di cani muoiono per la negligenza dei padroni e si registrano numerosi interventi delle forze dell’ordine chiamate a soccorrere cani lasciati in automobile.

L’immagine è esplicita. Guardando la fotografia del peluche era piuttosto facile sbagliare.

https://www.facebook.com/spottedwestonsupermare/photos/a.749663558428835/2442018352526672/?type=3&theater

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy