Rubano il cucciolo di una bambina: dopo il suo appello, presi dal rimorso, lo restituiscono

Foto dell'autore

By lotta75

News

Sono entrati dentro una casa e hanno rubato di tutto: tra computer, gioielli e l’Ipad, i ladri avevano ben pensato di portare via anche il cucciolo di labrador di pochi mesi che forse pensava di rivendere a qualcuna. Tuttavia non avevano fatto i conti con il rimorso soprattutto all’indomani della vicenda, quando probabilmente hanno visto l’appello straziante di una bambina di appena 4 anni, disperata perché i ladri le avevano portato via il suo cucciolo di nome Sasha.

Secondo quanto riportato con un tweet dalla polizia di Melbourne, dopo qualche giorno dal furto, la  famiglia ha ritrovato il cucciolo in giardino.

“Non volevamo avere speranze, ma questa mattina quando mia moglie si è alzata ed è andata in cucina per prepararsi un caffé, ha notato davanti alla porta finestra scorrevole una figura che si muoveva simile al nostro cane”, ha dichiarato il proprietario dell’animale, Ryan Hood, regista del programma televisivo australiano “Today”.

L’appello della bambina era stato diramato su tutti i media australiani a livello nazionale, grazie ai contatti del padre: “Pensiamo che chiunque lo abbia preso, abbia avuto un po’ di coscienza o si sia spaventato. Lo hanno rimesso all’interno del giardino in modo furtivo. Non c’interessa se siano persone oneste oppure no. L’importante è che il cane sia tornato con noi”.

Quel legame tra un bambino e un cane che non può essere tradito

La polizia di Melbourne ha diramato la bella notizia, condividendo la fotografia di Sasha in compagni della sua padroncina “Sasha è a casa! Che grande inizio di giornata per questa famiglia, finalmente riunita con il loro cucciolo rubato”.

Un bellissimo lieto fino come altre storie simili: quella di un bambino che dopo un mese ha ritrovato il suo cane che ha commosso il mondo intero grazie ad un video girato dalla madre che ha documentato la reazione del figlio quando rivede la sua dolce “Kase”.Oppure, tra le storie più tenere, quelle di un bambino autistico riunito anche lui al suo gatto che si era smarrito . Il pianto innocente di questi bambini lascia intendere quanto sia forte e intenso il legame che creano con i loro amici a 4zampe e quanto sia importante proteggere quegli affetti.

C.D.

Labrador Sasha is home! What a great start to the day for this family, reuniting with their stolen pup. Read more ➜ https://t.co/lGdYPQvbB4 pic.twitter.com/CwLuRcNmHk

Impostazioni privacy