Russian Subway Dogs: il nuovo video gioco a sostegno dei randagi in Russia

Foto dell'autore

By lotta75

News

volontariato animali
Gioco arcade Russian Subways dogs

Video games e solidarietà ai randagi

Fino all’8 agosto, nella prima settimana di lancio, parte delle vendite saranno devolute per sostenere i randagi in Russia.

Infatti, secondo le indiscrezioni, lo sviluppatore del gioco arcade Spooky Squid Games- Russian Subway Dogs donerà ben 1 dollaro da ogni vendita alla causa animale.

L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con l’organizzazione non profit Save Our Scruff, che si occupa della tutela e della protezione animali in Russia, nello specifico a Mosca.

randagi
Randagismo a Mosca

Il nuovo gioco “Russian Subway Dogs” trae ispirazione dai randagi che vagano per le strade di Mosca, tanto da diventare un simbolo della città stessa. Esemplari che hanno sviluppato un forte istinto di sopravvivenza e di ambientamento, tanto da conquistare i pendolari che ogni giorno affollano la città, sui mezzi pubblici. Infatti, nei pressi delle stazioni delle metropolitane è solito incontrare randagi in cerca di buon cibo.

Si tratta di una convivenza piuttosto comune e tipica della città ma anche al centro di alcune storie di solidarietà da parte dei viaggiatori e delle stesse società di trasporti pubblici.

Nel dicembre del 2016, una randagia aveva infatti partorito dentro un vagone della metro. Il personale e alcuni pendolari hanno subito soccorso l’esemplare. La stessa società che gestisce il servizio di metropolitano di Mosca, aveva preso a cuore la storia della randagia, promuovendo l’adozione dei cuccioli.

Leggi anche–> Randagia partorisce nella metro di Mosca all’ora di punta

 

I giocatori in “Russian Subway Dogs” hanno come missione di aiutare e nutrire il maggior numero di randagi ed eseguire le missioni dettate dal gatto Proletaricat.

Il gioco rispetta il folklore russo e dell’Europa Orientale. Ideato in Bleed Pixels, lo stile artistico è inconfondibile, con forti temi gotici lovecraftiani. Realizzato dallo studio indipendente canadese Spooky Squid Games per Microsoft Windows via Steam.

Un’idea vincente ed educativa oltre che una bellissima iniziativa sociale con la quale aiutare creature bisognose.

Guarda il trailer di lancio del nuovo gioco:

C.D.

Impostazioni privacy