Salerno: cane legato su un pick-up, la foto-denuncia fa il giro del web

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Tangenziale di Salerno: cane legato su un pick-up, la foto-denuncia scattata da Francesco Emilio Borrelli fa il giro del web.

salerno cane legato
(Facebook)

In Campania, si dimostra ancora una volta in prima fila per la difesa dei diritti degli animali il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. L’esponente ecologista e animalista ha spesso usato Facebook per raccontare vicende particolari, ma anche storie di gravi abusi. Ancora una volta, l’esponente politico ambientalista ha denunciato una grave vicenda, pubblicando una foto scattata sulla tangenziale di Salerno.

Leggi anche –> Cane legato ad un camion, il proprietario del tir se ne dimentica – VIDEO

La denuncia di Borrelli che pubblica una foto che indigna

Tanti i commenti di indignazione e rabbia dopo la denuncia fatta da Borrelli: “Gli animali meritano rispetto, possederne uno implica riconoscerne e rispettarne i diritti. Per molti equivale a detenere degli oggetti ritenendo di poter riservare loro qualunque trattamento”. Il consigliere ambientalista descrive poi quanto comunque è ben evidente nella foto, che mostra “un incivile”, il quale “ha creduto opportuno di poter legare il cane per il collo a una fune corta, così da tenerlo immobilizzato, e trasportarlo nel cassone del fuoristrada allo scoperto sulla tangenziale, magari a velocità sostenuta al freddo e senza riparo”.

Borrelli fa sapere che farà partire la denuncia, consegnando la foto alle forze dell’ordine perché non resti impunita quella che definisce “scena di inaudita crudeltà partorita da mente malata. Nessun essere vivente merita quel trattamento”. Infine ricorda che i cani da pastore tedesco come quello nella foto “sono degli straordinari amici dell’uomo, a chi sa amarli sul serio sono i grado di dare davvero tanto. Nell’episodio specifico i ruoli si sono invertiti, la bestia è colui che è alla guida”, conclude.

Leggi anche –> Trascina il cane legato dietro al proprio Suv – VIDEO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy