Salerno, cane preso a bastonate: l’incredibile scusa del proprietario

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Bruttissimo episodio quello andato in scena nel comune campano di Battipaglia, in provincia di Salerno, dove la polizia municipale ha provveduto a notificare ad un uomo un provvedimento di denuncia per maltrattamento di animali. La persona in questione aveva selvaggiamente preso a bastonate il proprio cane, il quale è stato poi tratto in salvo dagli stessi vigili urbani proprio sul filo del rasoio. La furia immotivata del colpevole avrebbe potuto infatti costare molto cane al malcapitato quattrozampe. Le varie forze dell’ordine locali, che hanno agito in sinergia tra loro, sono intervenute anche assieme ad alcuni veterinari dell’Asl e con la supervisione del vicequestore Immacolata Acconcia.

Ci è voluto un vero e proprio blitz per salvare una volta per tutte il cane, che stando a quanto si apprende, già numerose altre volte in passato era stato fatto oggetto di violenze e percosse da parte dell’uomo. Quest’ultimo è stato denunciato a piede libero. A dare l’allarme sono stati i suoi vicini, che finalmente questa volta hanno deciso di parlare per dire basta a questa spirale di odio. Ridicola e quasi ai limiti della pietà la scusa inventata dal proprietario del cane, il quale aveva parlato alle autorità di un finto incidente d’auto nel quale il suo animale era rimasto investito, pur di nascondere la verità, che è apparsa però fin da subito evidente ed è stata confermata per l’appunto dalle testimonianze degli altri residenti.

Il quattrozampe gli è stato tolto adesso per essere affidato subito ad un’altra famiglia che saprà amarlo e prendersene cura come si deve. Purtroppo c’è chi fa questo senza rendersi conto di quanto dolore possa provare un animale che si trova costretto a subire tutto ciò. E peggio ancora, c’è chi commette delle barbarie del genere per pura noia o divertimento. I casi sono ben noti e preoccupa la frequenza con la quale ci troviamo ad assistere ad episodi brutti di questa portata.

Impostazioni privacy