Salva il cane del vicino che sta cadendo dal balcone – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

salva cane
(screenshot Youtube)

Un giovane salva il cane del vicino che sta cadendo dal balcone, al nono piano: un video documenta l’eroico gesto dell’uomo.

Immagini da una videocamera di sorveglianza hanno catturato il momento sorprendente quando un residente di Ribeirao Preto, un quartiere brasiliano di San Paolo, ha salvato la vita di un cane. L’uomo è riuscito a prenderlo quando l’animale è caduto dal balcone al nono piano di un blocco di edifici. L’uomo, Joao Augusto, stava entrando nella casa dello stesso blocco in cui è successo tutto. A un certo punto si rese conto che Mel, il cane del suo vicino stava per cadere giù dal balcone.

Il gesto eroico di Joao Augusto

Nelle immagini Joao è posizionato di fronte a una macchina parcheggiata e allunga le braccia per coprire più spazio possibile, così da avere più possibilità di afferrare l’animale quando finalmente cade. In pochi secondi succede l’imprevisto, il cane cade, Joao lo prende tra le braccia ed entrambi finiscono a terra senza un graffio.

Secondo il Daily Mail, pochi minuti prima che ciò accadesse, Joao ha chiesto al portiere dell’edificio di portargli una coperta. Voleva poter eseguire il salvataggio facendo cadere il cane su questa. Il giovane uomo ha visto il cane rannicchiato sulla ringhiera del balcone, ma non c’era tempo per nulla. Ha dovuto agire in fretta per evitare il peggio.

Salva cane: il giovane uomo racconta il suo gesto

Nel frattempo, il portiere del palazzo corse al nono piano per bussare alla porta del vicino, ma in quel momento nessuno era in casa. Quando scese, la donna delle pulizie lo informò che il cane era caduto e che lo avevano preso. Joao Augusto era riuscito nella sua particolarissima impresa.

Per il giovane, “è stato un sollievo essere in grado di prenderlo”. “Penso di essere nel posto giusto, al momento giusto”, ha confessato. Né l’avventuriero cane di nome Mel, né il suo salvatore sono rimasti feriti. Il proprietario del cane, che ha chiesto di non essere identificato, ha preso misure e installato una rete di protezione sul balcone per evitare che un episodio simile possa ripetersi.

Impostazioni privacy