Salva dei cuccioli e costruisce per loro un mondo pieno di magia

Foto dell'autore

By lotta75

News

Uomo salva cuccioli e costruisce delle cucce 

salva cuccioli
@screenshot video

Un piccolo mondo pieno di magia e di gesti amorevoli. In pieno stile “survivor” come sopravvivere nella giungla, una tendenza che si è ormai affermata sui canali social, è stato creato il “Rescue Abandoned Puppies Building Mud House Dog And Fish Pond For Red Fish”. Ovvero, un rifugio che non solo recupera, salva e aiuta animali abbandonati, ma lo fa creando per loro un mondo magico, circondandoli di bellezza.

“Dove vivo ci sono molti animali abbandonati e così ho deciso di salvarli realizzando per loro dei luoghi con tutti i comfort”, scrive l’autore.

Il risultato è davvero affascinante. Un solo uomo è riuscito a realizzare degli spazi bellissimi con una tecnica di costruzione usando elementi e materiali naturali, come la terra, il fieno, l’argilla, l’acqua e il bambù.

Animali abbandonati, condannati alla sorte peggiore, alla quale questo protagonista ha voluto donare una second vita. Una realtà costruita a misura di ogni specie con tutto l’occorrente per rendere omaggio a queste creature.

Rifugi per animali

Di fronte al ruolo sempre più crescente degli animali domestici nella società contemporanea, sono emersi nuovi fenomeni che si ripercuotono sulla vita di questi animali. Ogni specie ha delle esigenze specifiche: che siano animali domestici, nuove specie d’affezione (roditori o conigli) oppure pesci o tartarughe. Il benessere psicofisico nel rispetto delle esigenze etologiche della specie specifica deve essere preservato e garantito.

Questo piccolo regno magico è un piccolo inno alla gioia e all’allegria che questi animali ci donano ogni giorno e che meritano di conseguenza il meglio.

Il rifugio ci mostra come è possibile creare dal nulla un mondo a dimensione di questi animali, facendoli stare bene e come sia possibile la convivenza tra le specie.

Uno spunto per chi ha la fortuna di avere un giardino dove poter creare degli spazi non solo utili ma anche e soprattutto belli da vivere e da guardare.

Tra gli altri rifugi che meritano il “paradiso dei cani” in Costa Rica dove in una tenuta di oltre 30 ettari, i cani randagi vivono in totale libertà e vengono curati dai volontari.

Un paradiso e un sogno per molte persone dove però come in ogni angolo del mondo vi è sempre l’annoso e tragico problema degli abbandoni. Mentre ai Caraibi, nell’arcipelago Turks e Caicos sulle spiagge bianche dalle acque cristalline, un’associazione animalista la Potcake Place che si occupa del recupero e dell’adozione di cani ha creato un progetto bellissimo per far socializzare gli animali bisognosi con i turisti.

Guarda il video:

C.D.

Impostazioni privacy