Salva un gattino imprigionato nel motore di un camion: scopre che aveva le zampette bruciate

Foto dell'autore

By lotta75

News

contenuto 100% originale
@Facebook/The Humane Society of Harford County

Salva un gattino imprigionato nel motore di un camion: scopre che aveva le zampette bruciate. Come ogni giorno, Nick Leland, un operaio di un’azienda di trasporti nel Maryland, si era recato al lavoro. Ma quella mattina, Nick aveva sentito dei flebili miagolii provenire da un mezzo. L’addetto ha così iniziato a seguire i guaiti, cercando di capire da dove provenissero. Assieme ad altri colleghi, Nick è riuscito a trovare il cucciolo.

Il micio, vedendo quelle persone sconosciute, intimorito si è andato a nascondere sopra la ruota del camion per arrampicarsi fino al motore del camion, intrufolandosi tra il motore e il radiatore. “Ero determinato a salvarlo a tutti i costi”, ricorda Nick.

Tuttavia, l’impresa non si è rivelata facile in quanto la piccola gatta non si lasciava avvicinare. Con tanta pazienza, Nick è riuscito a prendere la gattina terrorizzata. Solo in un secondo tempo, quando la teneva stretta tra le sue braccia si è accorto che aveva i cuscinetti delle zampe ustionati.

L’addetto si è così messo subito in contatto con la  Humane Society di Harford County, società di protezione animali locale, per poter provvedere alle cure della gattina chiamata Rims.

La cucciola è stata presa dai volontari che l’hanno portata al rifugio dove per tranquillizzarla le hanno dato un piccolo peluche come compagno. La cucciola di appena 7 settimane è stata curata per le brutte ustioni riportate dalla disavventura e sottoposta ad un trattamento di antibiotici per prevenire possibili infezioni.

Per Nick è stato difficile non poterla adottare in quanto aveva già molti gatti in casa e non poteva permettersi di accogliere un altro piccolo membro. Ma la piccola Rims che è già stata molto fortunata non dovrà preoccuparsi. Il suo aspetto così dolce finirà per conquistare il cuore di qualcuno, non appena sarà guarita delle sue ferite. Inoltre, grazie alla rete, diversi siti online hanno raccontato la storia di Rims. Un’ottima pubblicità con la quale i volontari sperano al più presto di trovare una famiglia per questa tenera gattina che intanto passa le giornate al riposo in compagnia del suo amato peluche con il quale dorme dolcemente.

Impostazioni privacy