Salvata gattina intrappolata in una grotta a Capri

Foto dell'autore

By lotta75

News

gatto4

 

Un salvataggio veramente straordinario andato a buon fine grazie ad al coraggio di alcuni volontari dell’associazione I migliori Amici.

Alcuni marinai della Cooperativa Battellieri Capresi avevano segnalato la presa di una gattina che era rimasta intrappolata in una piccola cavità, tra Marina Grande e la Grotta Azzurra, a Capri. La micetta un po’ impaurita non riusciva a trovare una via di fuga.

E così è scattato l’intervento degli animalisti che però per due giorni hanno avuto non poche difficoltà ad avvicinarsi al punto dov’era rimasta bloccata la gatta, a causa delle condizioni agitate del mare. Infatti, i volontari hanno effettuato più di un tentativo per approcciarsi alla grotta, rischiando di schiantarsi contro le rocce sottostanti la grotta.

Alla fine, dopo ben due giorni di tentativi, i volontari sono riusciti a raggiungere il punto e a posizionare una gabbia-trappola per prendere la gatta. Ad eseguire la manovra è stato un rocciatore che ha scalato la parte di scogliera per incastrare la gabbia.

All’indomani, i volontari sono tornati sul posto con il supporto della Cooperativa Battellieri Capresi e sono finalmente riusciti a recuperare la piccola gatta che è stata poi sottoposto ai dovuti controlli veterinari che hanno accertato le sue buone condizioni di salute!

Una storia a lieto fine tanto più che la gattina è stata subito adottata. In ogni modo, come riporta IlMattino, resta il mistero su come la gatta abbia potuto raggiungere quel punto di scogliera a picco sul mare…

Impostazioni privacy