Home News Salvataggio cane: poliziotti in azione alle Canarie – VIDEO

Salvataggio cane: poliziotti in azione alle Canarie – VIDEO

CONDIVIDI
salvataggio cane
(screenshot video)

Un video registrato da alcuni passanti documenta il salvataggio di un cane: alcuni poliziotti sono entrati in azione alle Canarie.

Gli agenti di polizia impediscono che un cane venga investito a Las Palmas de Gran Canaria. Il video del salvataggio finisce in Rete e diventa virale. Il cane correva tra le corsie di Avenida Marítima di Las Palmas de Gran Canaria, una delle principali arterie della città. I guidatori hanno frenato in modo da non essere investito. Fortunatamente, non è stato registrato alcun incidente. La polizia nazionale è dovuta intervenire e ha messo di traverso una pattuglia sulla strada per cercare di proteggere il cane, che non ha smesso di correre.

Leggi anche –> Salvataggio cane: un uomo lo tira fuori dal ghiaccio – VIDEO

Le immagini del salvataggio del cane

Fortunatamente alla fine il cane è stato catturato tra la gioia e l’applauso dei guidatori. La polizia locale ha già localizzato il proprietario e il cane è stato in grado di tornare a casa. Il video, registrato da una delle auto che erano sul posto, è diventato virale, grazie alla diffusione sia da parte della polizia locale che di alcuni siti di informazione.

Il video è stato diffuso anche attraverso Whatsapp, oltre che su Facebook. Nel video, si può vedere come uno degli agenti esce dalla macchina di pattuglia, dopo aver bloccato il traffico per proteggere il cane, e dopo un po’ di inseguimento a piedi lungo il viale, riesce ad afferrarlo per metterlo al sicuro. Dalla macchina che registra si sente come i suoi occupanti applaudono e rallegrano l’azione coraggiosa.

Leggi anche –> Cane disperso: era caduto nel fiume, salvataggio in extremis

Salvataggio cane: le reazioni del web

Tanti sono stati i commenti degli utenti al salvataggio del cane alle Canarie. Qualcuno è particolarmente infuriato: “E quale colpa aveva un cane smarrito che correva lungo un’autostrada? Davvero, se gli st…zi volassero, gli uccelli non avrebbero avuto posto nel cielo”. Un altro aggiunge: “Finalmente buone notizie di salvataggio degli animali, che in questo paese tendono a prendersela con gli animali”.

Qualcuno però denuncia la mancanza di attenzione nei confronti del cane da parte probabilmente del suo proprietario. Viene quindi ricordato che questa fuga poteva essere pericolosità anche per l’incolumità di chi era a bordo di qualche auto.

Leggi anche –> Indonesia, uomo maltratta cane per mesi, poi il salvataggio

GM