Salvataggio cane: un uomo lo tira fuori dal ghiaccio – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Salvataggio di un cane: un uomo lo tira fuori dal ghiaccio. E’ accaduto nel Regno Unito. Non è la prima volta che accade in queste settimane – VIDEO

salvataggio cane
(screenshot video)

Un video documenta il momento in cui un uomo salva un cane da un canale ghiacciato durante la tempesta Emma, che ha colpito il Regno Unito. Tom Sullivan stava dormendo a casa del suo amico Louis Dook quando fu svegliato da un urlo. Sentì il suo amico dire “Tom, c’è un cane nel canale” e vide l’animale che lottava nell’acqua. Il soccorritore corse verso il canale di Camden e fece un coraggioso balzò nell’acqua ghiacciata. Parlando con il MailOnline, Tom ha detto: “Mi sono lanciato quasi all’istante, e ho continuato a nuotare verso il cane. Mentre aiutavo l’animale nel ghiaccio, mi sentivo sprofondare nelle acque”.

“Una volta che il cane era fuori dall’acqua, allora ho cercato di arrampicarmi sul ghiaccio per uscire, come puoi immaginare il ghiaccio continuava a rompersi”, ha continuato. A quel punto, è l’uomo a essere in difficoltà: “Non avevo energia per nuotare e potevo sentire che stavo perdendo il controllo del mio corpo. Il proprietario del cane mi ha gettato qualcosa per tenermi stretto e ho dovuto rompere il ghiaccio in modo che potessero trascinarmi verso il bordo”. A salvare Tom sono stati il proprietario del cane e un passante. Nel frattempo, l’amico di Tom, Louis, era corso dall’altra parte del canale e aveva portato gli asciugamani per lui e il cane. Il salvatore del cane se l’è cavata bene: per riprendersi, sono bastate una doccia e una cioccolata calda.

Salvataggio cane dal ghiaccio: alcuni episodi recenti

Appena qualche giorno fa, un video realizzato con uno smartphone mostra il drammatico momento in cui una donna recupera un cane salvato grazie al suo intervento eroico. Il fatto è avvenuto in Canada, sul ghiaccio che ha ricoperto il Trout Lake a Vancouver. Si è conclusa con un lieto fine anche la vicenda di un cucciolo tirato fuori dalle acque gelide sotto un ponte della Florida. Il dipartimento di polizia di Daytona Beach ha pubblicato un video su Facebook che mostra i momenti dopo che il cucciolo è stato salvato.

Un precedente simile era stato registrato nei giorni scorsi nelle acque gelide vicino ad una miniera a cielo aperto a Coalburn, nel Lanarkshire, in Scozia. Sono invece divenute virali le immagini di un ragazzo coraggioso, che ha sfidato il gelo e ha salvato un cane, passando sopra una lastra di ghiaccio. L’episodio a Sortavala, in Russia.

GUARDA VIDEO

GM

Impostazioni privacy