Salvati ventiquattro gatti lasciati in un’automobile sotto il sole

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

Ventiquattro gatti sono stati salvati dopo una segnalazione, erano rinchiusi all’intero di un veicolo parcheggiato al sole.

24 gatti salvati da una automobile
ventiquattro gatti portati in salvo dall’interno di una vettura lasciata al sole (Foto Facebook)

Poteva trasformarsi in tragedia, la domenica torrida in cui ventiquattro gatti sono stati trovati chiusi all’interno di una vettura, la macchina era piena di escrementi che fa pensare che i gatti fossero stati lasciati molte ore in automobile.

Il salvataggio dei 24 gatti

24 gatti in macchina
ventiquattro gatti portati in salvo dall’interno di una vettura lasciata al sole (Foto Facebook)

Fortunatamente alcuni agenti dell’SPCA sono intervenuti portando in salvo tutti gli animali e trasportandoli immediatamente a  Inland Valley Humane Society dove ora stano ricevendo le migliori cure e sono in via di miglioramento.

La temperatura all’interno dell’automobile era di 48 gradi, e i gatti erano in condizioni veramente precarie. Il brutto episodio è accaduto in California alcuni passanti accorgendosi della macchina infestata dai felini hanno contattato immediatamente le autorità per far si che i gatti venissero portati in salvo.

In California come in moltissimi altri stati lasciare un’animale in automobile da solo e incustodito è un reato, ma non solo infatti, a causa delle elevate temperature interne che la macchina lasciata al sole può raggiungere gli animali possono subire gravi danni neurologici e possono addirittura morire.

Inland Valley Humane Society & SPCA in un comunicato hanno scritto : “È illegale e gli animali possono riportare gravi traumi e danni irreparabili quando le temperature raggiungono determinati livelli. Si prega di tenere al sicuro gli animali domestici della nostra comunità”.

Attualmente si stanno svolgendo le indagini per avere ulteriori dettagli sul proprietario della vettura che a quanto pare risulta alloggiato nell’hotel vicino al luogo del ritrovamento della macchina.

L’uomo non ha dato alcuna spiegazione plausibile al fatto che 24 felini fossero rinchiusi in auto in evidente stato di abbandono.

La temperatura della macchina lasciata al sole da cui ventiquattro gatti sono stati portati in salvo (Foto Facebook)

In un post pubblicato su facebook dalla Inland Valley Humane Society & S.P.C.A. uno dei portavoce ha pubblicato il video del ritrovamento inserendo una didascalia:” I nostri ufficiali sono sulla scena dove 24 gatti sono rimasti intrappolati in un’auto che ha raggiunto i 119°”.

L’auto è stata segnalata senza proprietario in vista, senza acqua e senza finestrini aperti per aria. I gatti e i gattini stavano miagolando in difficoltà e i nostri ufficiali sono riusciti ad entrare con successo nel veicolo e ora stanno salvando in sicurezza i gatti”.

“I felini saranno trasportati al nostro ospedale veterinario per essere valutati, ri-idratati e curati”.

L’uomo è stato denunciato per abbandono e ha ricevuto 24 citazioni per crimini e crudeltà nei confronti degli animali.

potrebbe interessarti anche:

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy