Salviamo tutti gli animali: l’iniziativa natalizia a favore dei più sfortunati

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Salviamo tutti gli animali, il progetto dell’organizzazione estera finalizzata a sostenere tramite cure e cibo le creature bisognose di aiuto

Un cane pieno di gioia (Foto Pixabay)
Un cane pieno di gioia (Foto Pixabay)

Un’iniziativa importante per i nostri adorati animali proveniente da oltre oceano. Un piccolo gesto che contribuisce a salvare molte vite. L’Humane Society International lancia la compagna intitolata #salviamotuttiglianimali. L’obiettivo è quello di regalare un futuro gioioso e sereno a chi non ha voce e non può dirlo affinché possa avere un presente e un futuro radioso.

Salviamo tutti gli animali, l’importante iniziativa di un’associazione estera

Cucciolo solo in campagna (Foto Pixabay)
Cucciolo solo in campagna (Foto Pixabay)

L’organizzazione statunitense sopra menzionata ha un fine lodevole che comprende varie attività, tutte legate dal medesimo filo conduttore, ossia la salvaguardia del benessere degli animali. Gli obiettivi che l’Humane Society International sono principalmente tre: in primo luogo c’è l’organizzazione di campagne destinate alla protezione della fauna selvatica, la sostituzione degli animali nei test e il conseguente miglioramento delle condizioni di salute degli animali presenti negli allevamenti. Fare una donazione all’associazione statunitense significa regalare un Natale diverso agli animali, più sereno, circondato dall’amore delle persone care. Anche solo una donazione minima può contribuire a cambiare il destino di ciascun quattro zampe. In cambio, l’associazione regala un pacchetto di gadget natalizi che fa diventare i donatori partner di attivi del sostegno del rapporto uomo-animale.

Potrebbe interessarti anche: Una squadra di bambini che salva gli animali

Il fine primario dell’associazione è sottolineato anche da Martina Pluda, direttrice HSI Italia:”Approfittiamo di questo Natale per riflettere su un cambiamento indirizzato verso un futuro più umano e libero.” Parole vere e concise che fanno comprendere quanto sia alto il valore di un piccolo gesto utile per la tutela degli animali a 360 °. Ciascun atto di gentilezza e di generosità contribuisce a diffondere una corretta attività di informazione e di sensibilizzazione sul tema. L’Humane Society Internal è da anni al fianco della lotta contro lo sfruttamento degli animali per produrre pellicce, capi di abbigliamento, schierandosi a favore dell’abbandono di tale uso.

L’impegno dell’associazione si è evidenziato negli ultimi anni con l’aiuto di numerosi cani e gatti randagi e nei rifugi, all’inizio del periodo del Covid-19. Agli animali domestici tradizionali si aggiungono gli animali da fattoria in difficoltà a causa della pandemia. Una semplice donazione significa regalare un insieme di cibo, cure e ripari a tutti gli animali che ne hanno bisogno. Per tutta la durata di questa settimana sarà possibile effettuare donazioni al sito donate.hsi-europe.org oppure realizzare delle sottoscrizioni mensili ottenendo un gift pack natalizio. Un’importante iniziativa che trasmette il senso più bello del Natale.

 

Benedicta Felice

Impostazioni privacy