Sambath e il suo amico speciale: un pitone di sei metri – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

(screenshot video)

Sambath, un piccolo cambogiano di undici anni, ha un amico molto speciale: si tratta di un pitone femmina lungo 6 metri e che pesa 120 kg. Sono praticamente inseparabili: giocano, si coccolano e dormono anche insieme. E’ stata la mamma di Sambath a volerlo, poiché a pochi giorni dal parto aveva sognato che un serpente sarebbe arrivato in casa per proteggere la loro famiglia. Il pitone arrivò in casa tre mesi dopo il parto ed era lungo appena qualche centimetro.

Il padre di Sambath lo aveva preso e messo nella spazzatura, ma qualche giorno dopo se lo erano ritrovato di nuovo in casa. A quel punto, lo hanno adottato e chiamato Chomran. Si trattava di una femmina di pitone cresciuta insieme a Sambath. Chomran ha persino la sua stanza e costi esosi: mangia ogni settimana più di 10 chilogrammi di pollo o anatra. Dice il papà del bambino: “C’è un legame speciale tra loro. Il pitone era con mio figlio quando ha mosso i primi passi e hanno sempre dormito insieme”.

Anche Sambath ha le idee chiare sul suo pitone: “Non permetterò mai a nessuno di portarmelo via. Gli voglio troppo bene”. Intanto Chomran potrebbe fare presto l’esordio sugli schermi cinematografici: è stata assoldata da un regista per un film.

GUARDA VIDEO

La bimba che guarda la tv col suo amico speciale

Un episodio simile lo abbiamo documentato qualche tempo fa. Sono insolite e incredibili le immagini catturate in un video che mostrano una bimba guarda la tv con un pitone di tre mezzi e mezzo, comodamente seduta sul divano. Il grosso rettile la avvolge e placidamente si adagia poi con la testa sulla spalliera del divano. La piccola, accorgendosi che i genitori la stanno riprendendo, inizia a ridere.La bimba, a suo agio, ride vedendo la telecamera.

“Aiuto mamma, nel water c’è un pitone”

Certo, è molto più normale che un bambino si spaventi davanti alla presenza di un pitone. Qualche giorno fa, a Southend, Essex, un piccolo di appena cinque anni si è ritrovato davanti a un pitone reale, ‘nascosto’ all’interno del water. Sua madre Laura Cowell ha dovuto chiamare gli specialisti di un negozio di animali, che sono giunti sul posto e hanno rimosso il serpente. La stessa donna ha spiegato che da qualche giorno aveva problemi col water. Infatti, il gabinetto era stato “bloccato per diversi giorni e l’acqua non stava scendendo bene”, ma non riusciva a darsi una spiegazione. Il piccolo e la sua mamma sono stati turbati da quella presenza.

GM

Impostazioni privacy