Savona, gattino incastrato in auto: ora sta bene ed è in adozione

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Foto di archivio

Ancora una disavventura che riguarda un povero gattino ed una macchina: stavolta la paura è stata per l’appunto per un micetto, finito nel vano motore di un’automobile. Lo sfortunato animaletto si era incastrato all’interno delle componenti di una vettura a Savona e subito l’ENPA ed i volontari della Protezione Animali Savonese si sono mobilitati per salvarlo. Gli stessi sono già attivi 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana per risolvere altre emergenze di varia natura che riguardano cani, gatti ed altre specie animali.

Stavolta è capitato che il gattino, probabilmente perché spaventato da un cane che gli avrà latrato contro ed avrà anche tentato di inseguirlo, per trovare riparo ha pensato bene di rifugiarsi all’interno di un mezzo parcheggiato in corso Colombo. Quando ci si è accorti di quello che stava succedendo, i volontari dell’ENPA e due di loro in particolare, si sono armate di pazienza per estrarlo ed offrirgli le prime cure. Il micino è stato poi riposto con delicatezza all’interno di una gabbietta curatoriale e mostra ancora grossi sintomi di spavento, tanto da non lasciare che nessuno gli si avvicini.

Nel giro di poche ore si punta a calmare il gattino, che nel frattempo è anche stato messo in adozione: sarà possibile rivolgersi alla sede ENPA di Savona, che ha messo a disposizione anche un numero telefonico apposito: 019 824735. Qualche giorno fa un altro gattino era stato lasciato al chiuso in un’auto parcheggiata sotto al sole rovente per diverse ore, e la cosa aveva allarmato i giovani scolari di un istituto che si erano accorti della situazione.

Impostazioni privacy