Sbranato da un orso: l’uomo si salva per miracolo – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

sbranato orso
(Pixabay)

In Thailandia, un uomo sbranato da un orso si salva per miracolo: nel video le immagini dell’orrendo momento dell’aggressione.

Un video documenta l’orribile momento in cui un uomo viene sbranato da un orso dopo che lo ha stuzzicato facendo ciondolare il cibo tra le fauci. Naiphum Promratee, 36 anni, era stato con quattro amici quando ha deciso di visitare il tempio nella provincia rurale di Phetchabun, in Thailandia. La vicenda risale a qualche tempo fa ma è divenuta di dominio pubblico in questi giorni. Infatti, qualche giorno fa, nel piccolo villaggio di Pharsaguda, nella provincia di Odisha, in India, si è registrato un caso simile. Questo ha fatto sì che appunto riemergesse un episodio datato nel tempo.

Casi di cronaca hanno evidenziato lo sfruttamento degli animali per i turisti. Animali vittime di maltrattamenti, solo per compiacere a chi desidera portare a casa un ricordo o per un po’ di notorietà in rete. Infine, selfie killer con gli animali. Tutti episodi che abbiamo denunciato. Ma nel caso dell’uomo thailandese è avvenuto un vero miracolo. Andiamo con ordine.

Sbranato da un orso: la ricostruzione dell’accaduto

Nel tempio visitato dallo sfortunato thailandese, i monaci custodiscono circa due dozzine di cinghiali e un certo numero di orsi in un piccolo recinto di cui si prendono cura e permettono agli ospiti di nutrirli. Naiphum stava in piedi su un muro di cinta e raggiunse il recinto per nutrire i cinghiali e cominciò a giocare con loro. A un certo punto, ha iniziato a stuzzicare l’orso. Questi però stava in piedi sulle sue gambe e afferrò Naiphum, trascinandolo nel recinto, facendolo cadere in stato di incoscienza.

L’amico dell’uomo alla fine distrasse la creatura infuriata con un bastone e saltò nella fossa per liberare Naiphum. I servizi di emergenza sono arrivati ​​subito dopo. Naiphum è stato ricoverato in ospedale dove si sta riprendendo e in grado di parlare. Un soccorritore ha ricostruito quanto accaduto: “Siamo arrivati ​​e abbiamo trovato l’uomo ferito seriamente. Era stato con i suoi amici e voleva nutrire gli animali. È stato fortunato a sopravvivere e ora è in ospedale e può parlare”.

GUARDA VIDEO

Immagini non adatte a un pubblico sensibile

GM

Impostazioni privacy