Scappa dalla padrona e salva una vita

Foto dell'autore

By lotta75

News

leggenda

Uno straordinario caso di cronaca accaduto a Caversham, vicino Perth in Australia che vede come protagonista un cane, di taglia media piccola, tipo jack russel di nome Oreo. L’esemplare, come viene reso noto dai quotidiani locali, come il West Australian si è già candidato per diventare una piccola leggenda.

Oreo stava facendo una passeggiata con la sua proprietaria, Daniela D’Agnone, un’insegnante, quando ad un tratto ha iniziato ad agitarsi e a svincolarsi dal collare, prendendo la fuga.
La proprietaria è corsa dietro al cane per 3 km fino a quando non si è fermato davanti ad una abitazione, dove vi era un uomo privo di sensi.
“Non so se qualcuno lo avrebbe visto, perché c’era un cancello esterno all’ingresso della casa”, ha dichiarato la D’Agnone ai media, spiegando che “probabilmente si è sentito male mentre stava annaffiando e il mio cane è andato a sedersi accanto a lui”.

La donna ha subito chiamato l’ambulanza e l’uomo è stato trasferito in ospedale dove, secondo le indiscrezioni, avrebbe già recuperato le sue forze. Nel frattempo, la moglie dell’uomo era giunta sul posto e non ha potuto che esprimere la sua gratitudine alla D’Agnone e al suo cane.
Di certo, commentano i media, Oreo non ha tempo per lasciarsi ammagliare dai complimenti in quanto ci sono altre persone che deve salvare.

Impostazioni privacy