Scelto per il film Disney Lilli e il vagabondo un vero randagio

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Le star di Hollywood sono state scoperte in molti modi e in molti luoghi, ma è la prima volta in assoluto che una star viene scelta da un canile. Per il film live action Lilli e il vagabondo remake del film animato Disney del 1995 che uscirà  a novembre è stato scelto per interpretare il vagabondo un vero e proprio randagio.

Monte e Rosi interpretano Lilli e il vagabondo

Monte, è un meticcio di circa di due anni, che si trovava in un canile dell’Arizona finché  non fu scelto dagli agenti dei casting della Disney.

Il suo fascino e il suo adattarsi perfettamente al ruolo gli ha regalato il privilegio di interpretare il protagonista della storia.

Monte interpreterà infatti il vagabondo e per girare il film è stato portato in California dove reciterà fianco a fianco con Rosie, il Cocker Spaniel che interpreta Lilli.

Heather Allen, presidente del rifugio per animali HALO a Phoenix, ha dichiarato: “Sapevamo che le persone che lo incontravano lo consideravano una star di Hollywood. Ma non sapevamo per cosa perché era un segreto”.

Tutti conoscono il cartone animato Disney “Lilli e il Vagabondo”.E un punto fermo nella vita di un bambino”.  “Sapevamo che aveva il potenziale per diventare un cane di Hollywood . Quando è arrivato al rifugio era super educato.”

potrebbe interessarti anche—>Hakuna Matata: che animale è Timon nel Re Leone

Il film è un classico e racconta la storia di Lilli, una cagnetta che vive con una famiglia benestante e ha tutti i benefici di un animale domestico, e della sua storia d’amore con il vagabondo, un povero randagio che non ha nulla.

Lilli e il vagabondo

Le voci dei personaggi in lingua originale saranno quelle dell’attore Justin Theroux, che fornirà la voce di Monte ( il vagabondo) e Rosie (Lilli) sarà doppiata dall’attrice Tessa Thompson in Italia ancora non sono stati annunciati i doppiatori principali.

Dal rifugio le parole spese in favore del vagabondo per descrivere le sue doti sono state “dà baci, ama l’attenzione, sa come sedersi e cammina bene al guinzaglio”. Ha sottolineato Heather Allen.

Altri cani del rifugio in passato erano stati scelti per partecipare ad alcune pubblicità ma mai nessuno di loro era stato scelto per un ruolo così importante. Monte è un meticcio che è stato scelto per partecipare al film Disney, il che è un fatto veramente emozionante.

È un mix terrier di qualche tipo ed è un cane di un rifugio. Questo è ciò che rende questo fantastico. Rappresenta davvero quanto sono bravi i cani dei rifugi. Sono super cordiali e possono essere estroversi”.

È unico. Se ha bisogno di una controfigura non sarà facile trovare un cane che gli assomigli.” 

Monte è stato adottato da Mark Forbes, un addestratore di animali che lavora al film Disney.

il cane non è più un randagio e  ora vive  in California dove, tra le riprese e le apparizioni pubblicitarie, vive una vita ordinaria facendo  lunghe passeggiate felice con il suo nuovo amico umano.

lilli e il vagabondo

Allen ha  anche riferito la sua gioia per l’adozione di Monte: “È speciale quando accadono queste cose. Aiuta a mostrare al mondo che gli animali da ricovero sono meravigliosi e le persone possono trovare lì il loro prossimo migliore amico.

“Possono essere altamente addestrati per essere nei film. Ciò dimostra che non sono un gruppo di animali rotti e scartati. Fanno anche grandi animali domestici di famiglia.”

potrebbe interessarti anche—>Hakuna Matata: che animale è Timon nel Re Leone

Rosi e Monte , Lilli e Il vagabondo

Il film uscirà con il lancio del nuovo servizio  di streaming Disney +, il 12 novembre.

La Disney ha tenuto a far sapere  che tutti gli altri cani del rifugio che compaiono nel film a fianco di Monte sono stati adottati e avranno  una case  dove vivranno dopo la fine delle riprese, e non saranno restituiti alla vita del canile.

Un portavoce di HALO ha dichiarato: “I suoi sostenitori affermano che Monte è stato bravo e avrà una vita amorevole. Siamo tutti così felici per lui e non vediamo l’ora di dare un’occhiata al film quando uscirà”.

Nel nuovo film Disney ci sarà anche la famosissima scena di Lilli e il vagabondo a cena con il celebre piatto di spaghetti.

Monte e Rosi (alias il Vagabondo e Lilli )hanno già partecipato al loro primissimo red carpet il 23 agosto all’Anaheim Convention Center, ad Anaheim, in California.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>I cani possono innamorarsi tra loro?

potrebbe interessarti anche—>Animali selvatici più famosi della Disney: dal Re Leone a Dumbo

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy