Scompare per quindici giorni e torna per i funerali della padrona

Foto dell'autore

By lotta75

News

bayron2

Una storia di amore e fedeltà, a Montemorelos, in Messico, dove ancora una volta, un cane di nome Bayron ha mostrato al mondo intero il significato di devozione nei riguardi del padrone.
Bayron ha sorpreso tutta la comunità dopo essere scomparso per una decina giorni e comparire di nuovo a chilometri di distanza dalla sua casa per il funerale della padrona, Doña Rosalba Quiroz.

La donna era malata di un tumore e nell’ultimo periodo della malattia si dovette trasferire in città per seguire delle cure, lasciando il suo ranch e i suoi animali alle cure dei parenti. Ma dopo neanche una settimana di assenza, il suo fedele compagno a 4zampe era scomparso nel nulla. La donna non ce l’ha fatta a sconfiggere il tumore e dopo una quindicina di giorni è deceduta.

Il giorno del decesso della donna, a grande sorpresa dei parenti, Bayron si è fatto trovare nella cappella: aveva percorso  otto chilometri di distanza che separavano il ranch dalla cappella Funeraria situata nel centro di Montemorelos.

Il cagnolino è stato accolto dai parenti che gli hanno permesso di salutare per l’ultima volta la sua amata proprietaria: “Non sappiamo come, ma deve aver capito che era la sua ultima possibilità per dirle addio”, hanno raccontato i figli della donna.

“Normalmente non lasciamo entrare gli animali, ma siamo rimasti così stupiti di Bayron, che guaiva e grattava la porta, che abbiamo deciso di fare un’eccezione”, hanno raccontato gli impresari delle pompe funebri, spiegando che il cane è arrivato il sabato mattina ed è rimasto fino alla domenica quando è stata celebrata la messa, facendo avanti indietro, ululando e dormendo vicino alla bara.

“Non abbiamo mai visto un caso come questo e ci ha sorpreso tutti senza sapere come l’animale sia riuscito a venire da solo a dire addio alla sua padrona”, ha detto il direttore della camera ardente.

Doña Rosalba prima di morire aveva chiesto ai famigliari di prendersi cura e di proteggere Bayron, raccontando che, durante le sue crisi, il cane le si avvicinava e cercava di confortarla.

Impostazioni privacy