Scrive lettera a babbo natale per riavere il cane che gli hanno rubato

Foto dell'autore

By lotta75

News

A soli due anni e mezzo, non pensa ai regali per Natale ma solo al suo amato compagno a 4zampe, un terrier di nome Morse, scappato dal giardino di casa e prelevato per strada da uno sconosciuto. Il cagnolino era all’esterno dell’abitazione da dove, secondo alcune testimonianze, un uomo lo ha preso e caricato nell’automobile dove vi era anche una donna.

La famiglia del giovane Edward Latter, residente a Marden, nel Regno Unito, ha subito presentato una denuncia del furto e diramato l’appello per Morse, chiedendo aiuto anche tramite la rete, sui social network e cercando ovunque il cane, affissando appelli per le strade.

Per il bambino di due anni e mezzo, la scomparsa di Morse è stato un trauma, soprattutto a ridosso del Natale, uno dei periodi più belli per i bambini.

Ed è così che Edward ha deciso di chiedere un aiuto a Babbo Natale, scrivendogli una letterina, affinché gli riportasse il suo cane:

“Caro Babbo Natale, per quest’anno vorrei un solo regalo: riavere indietro il mio cane Morse. Sono stato un bravo bambino per tutto l’anno. Grazie, Edward”.

La lettera del giovane Edward ha fatto il giro del mondo, ed è stata riportata da testate nazionali come il Daily Mail, con la speranza che chi lo ha preso, lo riportasse al suo piccolo padrone.

“Si era già allontanato altre volte ma poi era sempre tornato a casa. All’inizio abbiamo tentato di nascondere la situazione a Edward, dicendogli che forse Morse era partito per un’avventura e che sarebbe tornato presto”, ha raccontato la madre ai giornali.

Uno dei testimoni ha riferito che il ladro aveva rassicurato i presenti affermando di conoscere il proprietario e che avrebbe riportato il cane a casa sua. Ma a distanza di una settimana, Morse sembra scomparso nel nulla.

Purtroppo come evidenziato nel caso di furti negli ultimi anni è aumento il cosiddetto dognapping, ovvero quello del rapimento di un animali domestico per richiedere un riscatto economico, molto diffuso nei paesi Nord Europei.

Forse i due malintenzionati aspetteranno che si spengano i riflettori per chiedere uno riscatto economico.

C.D.

Impostazioni privacy