Home News Seguono questo cane randagio: quello che scoprono lo rende un eroe

Seguono questo cane randagio: quello che scoprono lo rende un eroe

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:15
CONDIVIDI

Dei volontari hanno seguito un cane randagio, malato, in giro per la città e hanno fatto una scoperta importante grazie a questo eroe a quattro zampe: da loro però un monito per tutti noi.

Cane randagio
Cane randagio Foto Pixabay

Nei dintorni di Cassino, in provincia di Frosinone, il randagismo è un problema concreto, soprattutto durante queste feste di Natale 2019. Il giornale Ciociaria Oggi ha avvisato che il numero di animali abbandonati è aumentato in questi ultimi giorni.

Per questo motivo nel nostro articolo su quali cani regalare a Natale, vi abbiamo avvisato di essere veramente certi che la persona a cui vorreste regalare un animale sia disposta a prendersene cura per sempre.

Seguono questo cane randagio: quello che scoprono lo rende un eroe

maltrattamenti sugli animali cane randagio eroe
Un cane triste Foto da Pixabay

Solo negli scorsi giorni i volontari Ampana, nella zona di San Bartolomeo, hanno aiutato otto cani randagi tra cui cinque cuccioli. I volontari dell’associazione hanno avuto l’aiuto anche del Comune, del servizio veterinario dell’ASL e dei vigili del fuoco, che sono intervenuti anche in altre operazioni di salvataggio di cui avevamo parlato come nell’articolo Cane in pericolo: cade in un fiume gelido, intervengono i Vigili | come sta.

Ma come sono arrivati a questi salvare questi cagnolini? Un cane malato è stato avvistato da alcuni volontari che lo hanno seguito fin sotto la chiesa e li hanno visto gli otto poveri cani abbandonati.

Per riuscire a portarli via da lì c’è stato bisogno di 4 giorni di tempo. I tre cani adulti sono momentaneamente ospiti del canile mentre i cuccioli hanno avuto bisogno delle cure in ospedale e attualmente sono sotto la tutela dell’Ampana.

Il Presidente dell’associazione, Altieri, ha espresso un concetto che spesso anche noi come giornale sosteniamo: gli animali non sono giocattoli e prendersene cura non è solo un piacere ma anche un dovere.

Potrebbe interessarti anche >>> 

Teresa F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI