Ritrova smartphone perso nella foresta e scopre selfie e video di scimmie-FOTO E VIDEO

Foto dell'autore

By Santa

News

E’ successo ad un ragazzo malese di 20 anni, Zackrydz Rodzi, che aveva smarrito l’apparecchio due giorni prima nella foresta nei pressi della sua casa. Guarda qui selfie e video di scimmie.

selfie e video di scimmie
Uno degli scatti (Foto Facebook)

Cosa può succedere dopo aver perso uno smartphone nella foresta? Le probabilità di ritrovarlo, di ritrovarlo acceso e di ritrovarlo funzionante sono ridotte. Ma quello che è successo ad un 20enne malese è veramente unico. Non solo ha recuperato l’apparecchio perfettamente funzionante e ancora accesso, ma su suggerimento dello zio è andato a vedere cosa c’era nella galleria e la sorpresa è stata doppia, anzi tripla.

Potrebbe interessarti anche: Un talento innato ma sconosciuto, il bradipo si diverte con incredibili selfie -VIDEO

Selfie e video di scimmie: la scoperta di Zackrydz Rodzi

scimmia scatta selfie
Un altro selfie (Foto Facebook)

E’ successo tutto qualche giorno fa; Muhammad Zackrydz Mohd Rodzi di ritorno da una passeggiata nella foresta si è svegliato a casa sua a Parit Besar, in Malesia, e si è reso conto di non avere il suo smartphone con sé. Ha pensato di averlo perso per sempre e non l’ha cercato subito, poi però ha composto il suo numero con un altro telefono e ha sentito il suo squillare a circa 30 metri da casa. Ha recuperato lo smartphone e suo zio, scherzando, gli ha suggerito di controllare il telefono per scoprire se c’era “una foto della scimmia“.

Quando ho guardato la mia galleria del telefono, la scoperta! Era davvero piena di foto di scimmie che scattavano foto e si filmavano. Ero scioccato, incapace di parlare perché sorpreso che anche le scimmie potessero scattare selfie. Non solo. Anche se il mio telefono era impostato sulla modalità di blocco, la scimmia ha attivato con successo il sistema touch screen dell’iPhone e aperto l’applicazione della fotocamera” ha detto lo studente che studia informatica all’Università Teknologi MARA (UiTM) Melaka… scimmie e umani, siamo più simili di quanto pensiamo!

Una vicenda che ha reso popolare lo studente non solo in Malesia. “Sono stato anche contattato e intervistato da diverse importanti agenzie di stampa straniere tra cui BBC, Reuters, CNN, UNILAD e vari altri portali” ha dichiarato.

Zackrydz Rodzi ha anche detto che conserverà foto e video come ricordo di questa singolare esperienza e ha anche imparato la lezione. “Questo incidente mi ha insegnato l’importanza di scaricare un’applicazione per il rilevamento della posizione per semplificare la tracciabilità della posizione del telefono in caso di smarrimento“, ha concluso.

Qui il video ritrovato sul telefono

Impostazioni privacy