Senzatetto disperato: “Il mio cane è morto, regalatemi un altro amico” – FOTO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cane senzatetto
Senzatetto perde il suo migliore amico a quattrozampe e chiede un altro cane in regalo

Un cane muore. Era amico di un senzatetto, ed ora l’uomo disperato chiede alla gente di ricevere in regalo un nuovo amico. La storia arriva sul web.

Non tutte le mobilitazioni che si vedono nei social network hanno a che fare con influencer o celebrità. A volte tra tutte le storie di personaggi più o meno importanti ci sono anche persone che nessuno conosce. Questo è il caso di un mendicante di Gijón, in Spagna, che è attualmente il protagonista indiscusso dei social network nelle Asturie per della sua commovente ricerca. L’uomo infatti vorrebbe con se un nuovo cagnolino per avere compagnia.

L’estate è un periodo di abbandono di cani, purtroppo. Le associazioni animaliste non fanno che mettere tutti in guardia in questo periodo riguardo a tale piaga, davvero difficile da debellare. Centinaia di persone che durante l’inverno (specialmente a Natale) hanno comprato un animale lasciano ora lo stesso senza una casa, perché non rientra nei loro piani di e vacanze. Ma al contempo c’è chi vorrebbe tanto prendersi cura di un animaletto, anche se non ha una casa dove poterlo ospitare.

Cane del senzatetto muore, lui implora gli altri per un nuovo amico

La vicenda è stata resa di dominio pubblico sui social network da una donna che ogni giorno passa davanti al mendicante. “Il signore che è sempre in via Covadonga piangeva perché il suo cane è morto. Su un cartello chiede se qualcuno può dargliene in altro. Io gli ho detto che avrei messo sui social network la sua vicenda per vedere se era fortunato”, dice la benefattrice. E fino ad ora ci sono state tantissime interazioni.

il mendicante ha rimpiazzato il suo messaggio nel quale chiede qualche moneta per comprare del cibo, con questo in cui fa sapere a tutti di desiderare un animaletto di cui prendersi cura. “Il mio migliore amico Lucas è morto, se qualcuno ha un cane piccolo e calmo che non gliene può fregare, vorrei che lo regalasse a me, grazie”, si può leggere.

Nonostante le buone intenzioni della donna che ha pubblicato l’annuncio su Facebook per trovare un cane con cui fare amicizia con il mendicante, l’iniziativa non è stata esente da controversie come sempre quando succede qualcosa sui social network. Alcuni utenti di Facebook hanno approfittato della pubblicazione della foto in cui è richiesta la donazione di un cane per dubitare della capacità del mendicante di avere un animale da compagnia e di dare all’animale le cure di cui ha bisogno.

A.P.

Impostazioni privacy