Il senzatetto che ha donato il suo cibo a un cagnolino randagio

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Una storia commovente quella del senzatetto che ha donato il suo cibo a un povero cagnolino randagio

senzatetto donato cibo cane randagio
Il senzatetto che ha donato il cibo al cagnolino randagio, che tiene in braccio (Foto Facebook)

Un ragazzo senzatetto ha compiuto un gesto fantastico: ha donato il suo cibo a un cagnolino randagio. Basterebbe questo a sintetizzare una storia dolcissima, fatta di amore per gli animali. Un racconto che dimostra come non serva avere molti soldi per avere la maggior ricchezza che si possa avere in questo mondo: ovvero l’amore incondizionato per un’altra creatura, il saper riconoscere il profondo valore della vita.

Il gran gesto del senzatetto, che ha donato il suo cibo a un cagnolino randagio

senzatetto donato cibo cagnolino randagio
Il cagnolino randagio e il senzatetto (Foto Facebook)

Questa storia arriva dalla città di La Victoria, in Venezuela. Là si trova un ragazzo che, purtroppo, ha perso tutto: si è trovato a vivere per strada, sostenuto dalle donazioni di cibo che gli venivano offerte dal altre persone. Tuttavia, la sua dura esistenza non ha indurito il suo cuore: un giorno, infatti, il clochard ha visto girare per le strade un cagnolino.

Si tratta di un cucciolo abbandonato, che era in cerca di qualcosa per saziare la sua fame. La sua storia è diventata virale quando una passante, Gabriela, ha visto una scena che l’ha commossa: l’uomo si stava privando del cibo per darlo al cagnolino, in modo che il quattro zampe non morisse di fame. Una storia che ricorda quella di Sebastião, il senzatetto che ha aiutato con il suo cappotto il cane randagio in Brasile.

In entrambe le vicende, infatti, si capisce davvero cosa significhi amare un cane: dargli incondizionatamente tutto ciò che si ha. Un’azione che diventa ancora più lodevole quando gli si dona davvero ogni cosa che si possiede: in questo caso un pasto caldo e un posto per dormire. Il ragazzo, infatti, ha portato con sé il cucciolo, facendolo riposare nella sua baracca.

Potrebbe Interessarti anche: Ladybird, il cane Labrador amico per la pelle di un senzatetto

Il cagnolino e il senzatetto ricevono un aiuto non sperato

senzatetto donato cibo cagnolino randagio
Il cagnolino randagio (Foto Facebook)

Gabriela ha postato sui social questa storia, che in poco tempo ha fatto il giro della città: tutti hanno infatti conosciuto il ragazzo. Che, purtroppo, non poteva prendersi cura adeguatamente del cucciolo: viste le sue condizioni economiche, infatti, la cosa era da escludere.

Potrebbe interessarti anche: Un anziano povero ruba crocchette ad altri gatti per sfamare i suoi mici

Tuttavia, qualcuno ha pensato bene di dare una mano ai due: la fama ottenuta grazie al gesto gentile ha innescato una vera e propria gara di solidarietà tra i cittadini di La Victoria. Questi, infatti, stanno offrendo denaro e cibo al cane e al ragazzo. In questo modo non si dovranno separare. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy