La nuova serie de Le Coliche contro gli allevamenti intensivi degli animali

Foto dell'autore

By lotta75

News

Animal Equality e Le Coliche contro gli allevamenti in gabbia

allevamenti in gabbia
Allevamenti di maiali

Claudio e Fabrizio Colica del duo Le Coliche hanno aderito alla campagna contro gli allevamenti in gabbi, realizzando in esclusiva per Animal Equality una serie di cinque brevi sketch video che andranno online sui social di Animal Equality e delle Coliche.

Ogni sketch in chiave tragicomica racconterà il significato della vita gabbia, dalla vicinanza eccessiva all’impossibilità di liberars, in modo da avvicinarsi alle giovani generazioni e sensibilizzarle.

 In Europa circa 300 milioni di animali vivono tutta la loro vita in gabbie minuscole, rinchiusi in allevamenti nei quali non vedranno mai la luce del sole, se non per andare al macello.

Solo in Italia, ricorda Animal Equality in un comunicato, sono più di 45 milioni gli animali confinati in gabbia.

End the Cage Age, è la campagna internazionale promossa da CIWF per mettere fine all’era delle gabbie e che conta più di 140 organizzazioni che si sono unite a sostegno di questa causa. Sono state raccolte 1.400.000 firme per far leva al Parlamento e alla Commissione europea a mettere al bando le gabbie.

“Non sono solo i cani o i gatti infatti a subire maltrattamenti e abusi, ma anche maiali, mucche, conigli, tutti gli animali confinati negli allevamenti. Vale la pena lottare per cancellare per sempre queste brutalità, e non solo perché causano enormi e inutili sofferenze, ma anche perché danneggiano salute e ambiente”, commenta Animal Eqaulity.

Proprio in questi giorni, numerose celebrità hanno acceso i riflettori sul tema, cogliendo l’occasione del Festival del Cinema di Venezia. Diverse personalità francesi, tra le quali Juliet Binoche, Isabelle Adjani, Sophie Marceau hanno partecipato ad un video realizzato per la nota associazione francese L214, promotrice di numerose indagini sotto copertura con le quali ha denunciato le condizioni degli animali da macello e negli allevamenti intensivi. .

 

 >>> Instagram Le Coliche (per l singoli episodi)

>>> Instagram Animal Equality (per i singoli episodi)

Ti potrebbe interessare:

Allevamenti intensivi attraverso lo sguardo di un cucciolo di maiale

Inchiesta: la sofferenza dei vitelli allevati in box singoli dopo la separazione dalla madre

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy