Sfida l’attacco di un orso per salvare il suo cane, un piccolo yorkshire

Foto dell'autore

By lotta75

News

aggressioni orso
Il piccolo Yorkshire aggredito da un orso

Aveva adottato quel cagnolino dopo la morte del figlio, sfida un orso per salvarlo

Siamo ad Oviedo, in Florida, dove un uomo, David Fulghum, ha affrontato un orso che stava attaccando il suo Yorkshire terrier Gator, nel giardino di casa.

Secondo quanto riportato dai media locali, Fulghum si stava preparando per andare a lavorare quando ha notato una mamma orso con i suoi due cuccioli che vagava vicino casa. Prima di uscire, l’uomo è uscito nel cortile dell’abitazione per accertarsi che gli orsi si fossero allontanati. In un frangente, non appena Fulghum ha aperto la porta di casa, il suo cane Gator, è sgattaiolato fuori, finendo tra le fauci dell’orsa. L’orso stava dando delle zampate al cagnolino. L’uomo inorridito di fronte alla scena, si è precipitato sull’orso, tentando di dissuaderlo, affinché lasciasse la presa. Ad un certo punto, Fulghum racconta di aver sferzato un pugno all’orso che a quel punto si è alzato sui posteriori. L’uomo ha profittato della situazione per acchiappare il cane e correre via dentro casa.

Fortunatamente, Fulghum è riuscito a salvare il suo cane, portandolo immediatamente in una clinica veterinaria per le cure.

Il povero Gator ha riportato diverse ferite e lesioni e sono stati necessari quasi 6mila dollari per gli interventi e le cure.

“Ecco un’immagine di Gator dopo l’operazione […] il proprietario dice che oggi è meglio”, ha twittato un corrispondente WTFV.

Video media locali con la storia del piccolo Gator.

C.D.

Impostazioni privacy