Lo sguardo dolce di un cane al suo veterinario fa sciogliere i cuori

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Lo sguardo dolce di un cane al veterinario incanta la rete  

cane veterinario dolce
Lo sguardo più dolce di un cane al suo veterinario @screen shot video/ Instagram/letipiccoli

Una tenerissima testimonianza dell’amorevolezza con la quale una veterinaria si prende cura di un suo piccolo paziente e di come viene contraccambiata dallo sguardo amorevole del cane.

Letizia Piccoli, veterinaria di Porto Alegre in Brasile, ha condiviso un video sul suo account instagram con protagonista il suo cane di nome Cambaxirra.

Un adorabile meticcio che ha saputo come rubare i cuori della rete.

“Guarda come si comporta. Teniamo molto al benessere dei nostri pazienti (in questo caso, la mia figlia pelosa). Sto effettuando un prelievo, provocando un lieve dolore quasi insignificante per lei”, ha scritto la veterinaria, rivelando il segreto della sua professione.

“Il grande segreto con gli animali domestici è l’empatia” ha commentato la giovane donna.

Nel filmato si vede Cambaxirra che resta ferma vicino alla veterinaria e dalla quale non distoglie mai gli occhi. Uno sguardo pieno d’amore e di fiducia assoluta nei riguardi della veterinaria che è anche la sua padrona.

La veterinaria ha tenuto a specificare che in questo caso ha deciso di non radere il pelo nell’area del prelievo, riuscendo in questo modo a intervenire nel modo meno invasivo possibile per l’animale.

Cani dal veterinario

cane veterinario
@screenshot video

Tuttavia, la stessa veterinaria ha tenuto a precisare che non tutti i cani reagiscono in questo modo. Gli esemplari più ansiosi e agitati, gli affida al marito, Marcelo Spinola, addestratore cinofilo e ipnoterapeuta.

“Mio marito ha il dono di calmare gli animali. Di solito, rassicuro anche i proprietari dei cani, dicendo che ho paura degli aghi ed è per questo che faccio di tutto affinché gli animali non provino dolore e non siano traumatizzati”.

La veterinaria, interpellata dai giornali locali, ha poi spiegato di parlare con i cani entrando in contatto con loro non appena arrivano alla clinica. “Quando arrivano all’ambulatorio vanno subito verso la piccola ciotola di snack, perché associano la visita agli snack e alle coccole”.

Ignara del successo che avrebbe avuto il suo filmato con Cambaxirra , Leticia ha in realtà spiegato che voleva solamente sensibilizzare sull’importanza dei vaccini annuali e la prevenzione contro la filaria.

 Guarda il video:

Ti potrebbe interessare–>

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy