Cane resta al fianco del padrone dopo un incidente mortale

Foto dell'autore

By lotta75

News

Resta al fianco del padrone dopo l’incidente, un vigile si prende cura di lui

L’immagine ha fatto il giro del mondo. E’ stata scattata dopo un incidente che si è verificato lungo un’autostrada nella contea di Lyon, nel Kentucky, Stati Uniti. Una famiglia viaggiava a bordo di un camper, quando il messo è andato fuori strada, ribaltandosi.

A bordo, viaggiavano Kyle Ellis,  alla guida del camper insieme al padre, alla sorella e al fidanzato Michael Herring e il loro cane di nome Lucky. Subito dopo l’impatto, il padre e la sorella della vittima sono riusciti ad uscire, mentre il conducente e l’altro passeggero sono rimasti intrappolati all’interno del mezzo.

Lucky non è voluto andare via, rimanendo vicino al suo padrone, lato passeggero anche durante la sua estrazione.

“Lucky non sembrava ferito e crediamo che abbia giocato un ruolo fondamentale nell’aiutare a mantenere calmo il passeggero rimasto incastrato, anche durante le operazioni per liberarla. Solo quando abbiamo liberato il passeggero, siamo riusciti a portare Lucky fuori dal camper e ad allontanarlo dalla scena”, scrivono i vigili del fuoco intervenuti nelle operazioni di soccorso.

Mentre i paramedici stavano caricando i feriti sull’ambulanza, un vigile del fuoco ha pensato al povero Lucky. L’uomo si è seduto sul bordo strada, tenendo il cane tra le sue braccia, accarezzandolo per tranquillizzarlo.

Un’immagine che ha colpito milioni di persone in tutto il mondo, commossi dal grande gesto di umanità del vigile.

“Ciò che pensiamo sia anche importante sottolineare è ciò che non è raffigurato nella foto. Quello che si vede sono i vigili del fuoco che lavorano instancabilmente per liberare quelli intrappolati all’interno dei relitti. Ciò che la foto non mostra è la polizia che si occupa della scena, degli effetti personali e cerca di capire perché è successo quello che è successo e il Dipartimento dei Trasporti del Kentucky che lavora instancabilmente per deviare il traffico intorno alla scena del relitto e assicurarsi che il traffico continui a fluire, così non si sono verificati altri incidenti e le persone hanno proseguito verso le loro destinazioni”. Proseguono i vigili del fuoco per ricordare il loro lavoro quotidiano e soprattutto l’umanità con la quale instancabilmente si prestano nei soccorsi.

 

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy