Home News Si sacrifica per salvare i suoi padroni da un incendio

Si sacrifica per salvare i suoi padroni da un incendio

CONDIVIDI

@Getty images

@Getty images

Una tragedia chi si è consumata in una famiglia di Chicago. Quello che doveva essere un periodo di festa, gioia e di amore, a ridosso del Natale, si è trasformato in un inferno provocato da un incendio. Secondo le indiscrezioni, trapelate dal Chicago Tribune, le cause potrebbero essere proprio collegate alle decorazioni natalizie, da dove sarebbe divampato l’incendio.

Quello che ha colpito i media è il cane di famiglia è andato ad allertare i padroni che stavano nella casa, mentre i figli erano a scuola.

Grazie all’intervento del fedele compagno a 4zampe, i due coniugi si erano messi all’esterno. Il cane ha accompagnato la donna fuori dall’abitazione ed è poi tornato all’interno per salvare il padrone ma così non è stato. Infatti, i vigili del fuoco che, nel frattempo, erano intervenuti sul posto, hanno ritrovato il marito della donna nel bagno, dove aveva cercato di trovare rifugio dall’incendio, con al fianco il suo cane che non lo aveva abbandonato. Per l’animale non c’è stato nulla da fare mentre l’uomo, privo di coscienza, in gravi condizioni, è stato trasferito presso all’ospedale più vicino dove è deceduto a distanza di poche ore.

La donna ha raccontato che il cane l’ha chiamata e l’ha accompagnata fino all’esterno, per poi tornare in casa dal suo padrone Michael Dunn, di 57 anni, per il quale è stato disposto a sacrificare la sua vita. L’uomo era riuscito in un primo tempo a mettersi in salvo ma quando si è accorto che il cane era tornato dentro la casa per cercarlo, è tornato indietro per salvarlo. E così, Micheal e il suo cane sono morti entrambi perché nessuno avrebbe mai lasciato l’altro.

Una storia commovente simile ad un caso recente accaduto sempre negli Usa, dove uno studente, accorgendosi che la sua casa stava prendendo fuoco, si è lanciato dallo scuolabus per andare a salvare il suo cane. In un altro caso, invece, il cane è rimasto al fianco del padrone, coprendolo con il corpo, per proteggerlo dall’incendioStorie di fedeltà e d’amore che raccontano la gratitudine dei nostri compagni a 4zampe e quello che rappresentano nella vita di una persona. C’è chi è disposto a morire per loro. I vicini di casa hanno avviato una raccolta fondi per aiutare la famiglia colpita dal dramma.