Si sono salvati a vicenda e hanno imparato ad amare di nuovo la vita

Foto dell'autore

By lotta75

News

Si sono salvati la vita a vicenda. Quella di Pj Regan e di Clove è una storia di coraggio e di affetti grazie ai quali due esseri sono riusciti a ricucire alcune ferite della vita.

Pj è un uomo che stava cercando di uscire fuori dalla tossicodipendenza. Un giorno ha visto per caso un appello, quello di Clove, una pit bull che per ben due volte doveva essere soppressa e stava di nuovo rischiando l’eutanasia. Pj decise di adottarla. In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, con l’immagine di Clove al canile, Pj riassume quel legame unico che si è venuto a creare dal momento in cui Clove è entrata nella sua vita:

“Sei scappata da una vita di torture, abbandonata e abusata da un mostro. Sei riuscita a schivare la morte per ben due volte in canile. Poi hai viaggiato per due mila miglia al nord, nella speranza di una nuova vita quando mi hai incrociato nel momento in cui avevo più bisogno. Questi ultimi quattro anni sono diventati il dovere di darti assolutamente tutto”.

Una testimonianza davvero profondo e intima di ciò che Clove ha rappresentato e continua a rappresentare nella vita di Pj. I primi tempi non sono stati facili. Clove era nervosa e Pj ha dovuto conquistarsi la sua fiducia. Ha iniziato a portarla fuori e a fare lunghe escursioni. Quelle passeggiate sono state la salvezza di entrambi, aiutando Clove e Pj ad uscire fuori da un tunnel di violenza e abusi senza fine.

Adesso sono diventati inseparabili e pronti a partire alla volta di nuove avventure se preoccuparsi se piove o nevica. L’importante per Clove e Pj è restare insieme e riscoprire il mondo con un altro sguardo, lasciandosi alle spalle il passato.

Le immagini condivise su Instagram mostrano un rapporto incredibile e straordinario fatto di complicità e fiducia. Qualcosa che supera le barriere e le differenza tra specie: due esseri feriti che hanno saputo donarsi l’uno all’altro. Non importa dove e quando: per loro importa solo sapere che saranno sempre l’uno affianco all’altro in ogni avventura.

“Lei mi ha insegnato il perdono, la fiducia, la lealtà, l’amore incondizionato e la gratitudine per ogni piccola cosa e a vivere sempre nel presente”.

Per seguire le avventure di Pj e Clove clicca sul profilo Instagram thebullhikes

Impostazioni privacy