Si trasferiscono in Thailandia e adottano tutti i cani dell’isola

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Solitamente si afferma che il cane è il migliore amico dell’uomo ma questa coppia ha deciso di cambiare qualcosa diventando loro i migliori amici dei cani. Si sono trasferiti in Thailandia e hanno adottato tutti i cani dell’isola.

Adotta tutti i cani dell'isola
Adotta tutti i cani dell’isola (Foto Facebook)

La loro splendida storia ha inizio 6 anni fa, quando dalla Lituania hanno fatto un viaggio verso un’isola Thailandese, l’isola di Koh Kood, se inizialmente si fossero recati solo per turismo sull’isola, con il passare del tempo se ne innamorarono.

Durante il loro lungo viaggio, il loro amatissimo cane che era rimasto in patria venne a mancare a soli 10 anni, così dopo essere ritornati per qualche tempo a casa decisero di prendere una decisione importantissima per le loro vite. Ovvero quella di trasferirsi definitivamente sull’isola di Koh Kood.

Adottano tutti i cani dell’isola

Adotta tutti i cani dell'isola
Adotta tutti i cani dell’isola (Foto Facebook)

I due infatti avevano notato molti animali randagi abbandonati a se stessi e avevano deciso di fare qualcosa per salvarli, così tornarono in Thailandia e adottarono un piccolo trovatello. Ma con il passare del tempo divenivano sempre più consapevoli di un fatto allarmante.

Vivendo giornalmente sull’isola infatti si resero conto di come non vi fosse nessuno che si occupasse dei cani e della loro salute, così decisero che ci avrebbero pensato loro.

Da quanto raccontato da Boredpanda infatti sembra che Mantas e Rasa abbiano adottato 15 cani che abitano con loro, mentre si occupano dei cani di tutta l’isola.

Ogni giorno infatti guidano per più di 40 chilometri per nutrire e occuparsi dei randagi. Sull’isola non c’è un veterinario e così i due si occupano anche dei medicinali e della salute di tutti i randagi.

Il primo cane che la coppia ha adottato a Koh Kood è Zuika, che è lituano significa “baby coniglio”. La coppia tornò anche a casa per un breve periodo  per portare con se l’altro cane di nome Rudis,che era rimasto in Lituania per poi tornare in Thailandia e stabilirsi definitivamente sull’isola.

Al momento, ci sono 15 cani randagi adottati che vivono con noi: 2 cagnolini ciechi, 4 con disabilità. Tutti hanno le loro storie, salvati dalla morte come cuccioli, ciechi, paralizzati”.

I due non si sono limitati solo ad adottare i 15 randagi ma hanno iniziato a cercare e accudire tutti i cani dell’isola “Vogliamo aiutare i cani Koh Kood. A tale scopo, io e mia moglie abbiamo creato Sabai Dog Koh Kood. La parola “sabai” in lingua tailandese significa “felice”. Vogliamo che i cani Koh Kood siano felici e in buona salute ”.

Una splendida iniziativa che da sei anni la coppia porta avanti con le sue forze.

Potrebbe interessarti anche:

L.L.

Impostazioni privacy