Soccorre cane aggredito, maniaco lo ferisce a colpi di machete

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Giovedì scorso il signor Samuel Otero si trovava in giro con il suo cane domestico in un parco di una non precisata località colombiana, quando è stato improvvisamente aggredito con un machete nel tentativo di difendere un altro quattrozampe maltrattato dal proprietario.

Si trattava di un giovane, che stando quanto riferito dallo stesso Otero, questi stava prendendo a calci l’animale, finendo con l’essere filmato tra l’altro assieme alla sua vigliacca ed ingiustificabile performance proprio da Otero. Il quale è poi prontamente intervenuto per salvare il cane. Ma l’aggressore aveva con se addirittura un machete, che non ha esitato ad estrarre per aggredire il buon samaritano. La vittima ha provato a difendersi facendosi scudo con le mani in modo da non restare ferito al volto.

Pazzo scatenato prende di mira un cane indifeso scagliandosi a calci contro di lui. E poi ne ha anche per il soccorritore dell’animale

Otero ha affermato: “Ho estratto il mio telefono cellulare e ho cominciato a registrare quanto stava avvenendo. Questo ha fatto innervosire quello squilibrato, che ha preso a darmi addosso con quell’arma da taglio dalle dimensioni enormi. Ad un certo punto, mentre mi difendevo, mi sono pure reso conto di avere una grossa ferita alla testa”. Presto Otero ha ricevuto i necessari soccorsi dopo essere stato avvistato da alcuni passanti.

Grazie a loro sono poi sopraggiunti i soccorsi, che hanno provveduto a condurre la vittima all’ospedale ‘Reina Sofia’ per un ricovero immediato. Otero ha riscontrato lesioni importanti, di entità grave. L’aggressore per fortuna è stato arrestato poco dopo, e la vittima ha fatto sapere che intende sporgere denuncia contro di lui. Quest’ultimo d’altro canto deve rispondere di diversi reati. Tra questi figurano anche maltrattamento di animale. E poi anche porto abusivo di arma e lesioni personali.

Da un estremo all’altro: sempre dal Sud America arriva un’altra storia, dal tenore del tutto diverso. Riguarda un bambino che ha raggiunto una inattesa quanto vastissima popolarità per aver compiuto una cosa tanto semplice quanto inaspettata. Il ragazzino è andato in giro con il proprio cane in bici, e la cosa gli ha consentito di ottenere tanti ‘mi piace’ e tantissime condivisioni sul web.

Impostazioni privacy