Soccorso animali: autista ferma il tram per salvare un cane sulle rotaie

Foto dell'autore

By lotta75

News

soccorso cani
Cane smarrito soccorso da autista del tram

Vede un cane in pericolo per strada, ferma il tram per soccorrerlo

Ogni buona azione riempe sempre l’animo. Nessun sacrificio e nessun ostacolo è mai insuperabile quando lo si fa con amore. Qualsiasi azione che viene portata avanti con questo sentimento restituisce un dono che non può di certo essere misurato in denaro. La qualità della vita dipende proprio dall’intenzione del gesto con il quale non si cerca gloria o notorietà. Un gesto anonimo che molte persone ripeterebbero all’infinito perché non sanno fare altrimenti.

Probabilmente è quel sentimento di generosità e di altruismo che ha portato Howard Kempton, un autista di tram nel New Jersey a salvare un cane.

Durante il tragitto, Kempton ha notato un cane che stava transitando vicino alle rotaie di una stazione, South Orange. L’esemplare era in una situazione pericolosa, rischiava di essere investito ed era probabilmente smarrito e disorientato.

Per questo, l’autista ha agito immediatamente e senza pensarci un attimo ha fermato il tram per andare a recuperare il cane.

Kempton, dopo essere sceso dal tram, ha raggiunto il cane. Aveva un collare. Privo di guinzaglio, l’autista ha utilizzato la propria cravatta dell’uniforme per legare il cane e metterlo al sicuro, portandolo sul tram.

Una buona azione raccontata dai media locali, ricompensata dal fatto che il cane aveva dei padroni che lo stavano cercando.

I proprietari del cane ha espresso gratitudine e riconoscenza all’autista. Senza di lui, forse l’esemplare anziano non ce l’avrebbe fatta.

Diverse storie simili sono rimbalzare in rete, come l’autista di un autobus che ha fermato il mezzo con i passeggeri per salvare un cane. Oppure un autista che ha lasciato un randagio riposare al caldo dentro al mezzo, provvedendo successivamente a mettersi in contatto con i volontari locali per non lasciarlo di nuovo per strada.

Leggi anche–> Ferma l’autobus per salvare un cane abbandonato

Leggi anche–> Video animali, randagio sale sull’autobus: autista lo lascia riposare serenamente

Che siano cani randagi o smarriti con proprietari, c’è sempre il modo per aiutare una piccola anima in pericolo.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy