Soccorso animali: vigili del fuoco salvano un piccolo colibrì

Foto dell'autore

By lotta75

News

soccorso uccelli
Vigili del fuoco soccorrono colibri

Vigili del fuoco soccorrono un piccolo colibrì

Anche la vita della più piccola creatura merita rispetto. E’ quello che hanno dimostrato due vigili del fuoco di Richburg, in Carolina del Sud Un

Immagini tenere condivise sulla pagina facebook del dipartimento dei vigili del fuoco Rich-Fire-Rescue. Nelle fotogragie si vede due uomini di una certa età, sdraiati a terra, vicino ad un puntino verde. Nella sequenza successiva, si scopre che quelle due persone erano intente a proteggere un adorabile colibrì. Un uccellino miniatura che, provato dalle temperature o per un altro motivo, non era riuscito a stare in volo. Il piccolo colibrì era così atterrato a terra.

Si può dire che il destino ha aiutato questo piccolo essere ad atterrare nel posto giusto.

Infatti, i vigili del fuoco si sono accorti che quella piccola creatura era in pericolo. I due vigili del fuoco hanno così provveduto ad idratare il piccolo volatile, fornendogli dell’acqua e a rinfrescarlo.

 

“Era esaust e disidratato”, scrivono i vigili del fuoco che sono rimasti al suo fianco fino a quando il colibrì non è stato in grado di volare da solo.

“Puoi insegnare a chiunque come diventare un vigile del fuoco, un medico o qualsiasi altra cosa. Ciò che è praticamente impossibile insegnare è la compassione”. Scrive il dipartimento dei vigli del fuoco pubblicando le fotografie del soccorso.

“Siamo fortunati ad avere un gruppo straordinario nel nostro reparto che ha passione e voglia di aiutare. Questa non è la prima volta che succede e, conoscendo i nostri membri, non sarà l’ultima!”. Concludono i pompieri.

La caserma sta ora valutando di realizzare un alimentatore per colibrì che essendo dei piccoli volatili notturni, nella stagione torrida e in caso di catastrofi come incendi restano spesso vittime del caldo.

Come in molti altri casi, quando si tratta di uccelli, la prima cosa fondamentale è idratare il volatile che potrebbe aver subito un colpo di calore o potrebbe essere stato esposto per molte ore al sole. A volte basta un piccolo gesto per salvare una vita.

Leggi anche–> Un uomo, un cane salvato dalla strada e un colibri

Il post pubbilcato dai vigili del fuoco

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy