Soccorso animali, cane vagava per strada con la testa storta

Foto dell'autore

By lotta75

News

soccorso animali
Cane ferito per strada

Il cane aveva la testa storta, lei cerca di aiutarlo

Avevano appena finito un turno in una clinica veterinaria di Tijuana in Messico. Tre volontarie Elaine Seamans, Rebeca Altamirano e Hilda Torres si sono accorte di due cani che vagavano in mezzo alla strada, uno di loro con la testa storta.

“Il quattro zampe aveva la testa girata in modo strano e aveva un grumo sotto all’orecchio”. Ricordano le volontarie.

Dopo non poche difficoltà, le tre donne sono riuscite a prendere il cane malato, avvolgendolo con una coperta e portarlo in clinica.

Il cane non era più tanto giovane. Aveva circa 9 anni, ma si era comportato molto bene con il veterinario e non si è mai lamentato durate le medicazioni.

soccorso cani
Il cane in ambulatorio

“Purtroppo non sappiamo nulla del suo passato”, sottolineano le donne. Il cane aveva bisogno di un’intervento urgente all’orecchio per rimuove un’infezione profonda che provocava dolore e fastidio al cane. Molto probabilmente, l’infezione era stata provocata dal morso di un cane. La ferita non era mai stata curata. Tanto che l’infezione aveva anche colpito i nervi del collo e della testa. Ecco perché il cane camminava con la testa girata in quel modo.

Una delle volontarie, di nazionalità americana, Rebeca, ha deciso di prendersi cura del cane chiamato Tommy. La giovane volontaria infatti ha portato con sé Tommy nel suolo americano dove s’impegnerà a trovaregli una nuova famiglia anche grazie alla fondazion con la quale collabora, la At-Choo Foundation.

soccorso cani
lo sguardo dolce di Tommy

“Non sarà più un cane randagio d’ora in poi riceverà tutto l’amore di cui ha bisogno”. Ha dichiarato Rebeca.

C.D.

Impostazioni privacy