Stava per avere una casa ma salta l’adozione di Pedro il gatto nero del Molise

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Aveva finalmente trovato una famiglia Pedro, il gatto nero molisano che da tempo cercava l’adozione del cuore.

©Getty gatto nero

Molte persone pensano che i gatti neri siano portatori di sventura e molti micetti vengono discriminati proprio per il colore della pelliccia ed è proprio a causa della sua pelliccia Che Pedro non riesce a trovare una casa.

Durante alcune festività i gatti neri sono sottoposti a torture inaudite proprio a causa del colore del proprio manto

potrebbe interessarti anche—>Halloween, torna la notte dei sacrifici: allerta per i gatti neri

Pedro il gatto nero  era stato trovato in Molise fuori da una casa di riposo, da una ragazza che andava tutti in giorni in visita dal padre che era ricoverato all’interno della struttura.

La ragazza lo accudiva e nutriva tutti i giorni, e alla morte del padre non frequentando più assiduamente la casa di riposo  aveva deciso di portare con se Pedro per cercare qualcuno che si prendesse cura di lui dato che lei non poteva tenerlo.

Il gatto  al momento del recupero dalla strada soffriva di diverse patologie è stato infatti curato dall’ittero e da una anemia emolitica, è stato sottoposto a diverse terapie chemioterapiche  e trasfusioni  tornando ad essere un gatto sano e in forze.

La  ragazza si è presa cura di lui in ogni momento e non trovando subito una famiglia per Pedro lo ha portato nuovamente nella sua cantina, l’unico luogo dove i suoi grandi cani che non amano particolarmente i gatti non avrebbero potuto raggiungerlo.

Così l’Associazione protezione animali Campobasso (Apac) ha cercato ovunque qualcuno che volesse adottare il gatto nero come il carbone per amarlo per tutta la vita.

Gatto nero

Dopo svariate ricerche sembravano aver trovato un’amica umana perfetta per lui ma sfortunatamente l’adozione non è stata possibile “Pedro aveva finalmente trovato casa, finalmente una mamma a cui non interessava la sua età e il colore del suo manto… sarebbe dovuto partire questo fine settimana ma purtroppo l’adozione è saltata”.

Sembra infatti che la donna che aveva accettato di adottare Pedro ha dovuto rinunciare a causa di una precedente adozione, la donna che sicuramente è una grandissima amante degli animali ha adottato anche un cucciolo di cane che però sfortunatamente per Pedro non ama i gatti ed è molto territoriale. “Voleva prenderlo con sé una signora fantastica che però ha adottato due settimane fa un cagnolino dalla Sicilia”

La donna nonostante volesse veramente adottare Pedro ha quindi dovuto rinunciare per paura che al nuovo arrivato potesse essere fatto del male.” Per questo motivo lei si è tirata indietro, per paura che il cane possa far del male a Pedro. Era convinta che potessero andare d’accordo come con l’altro quattro zampe. Invece una volta a casa il nuovo arrivato ha mostrato di essere territoriale e di respingere i felini” hanno asserito le volontarie.

Il povero Pedro dovrà quindi tornare  nella cantina dove ha alloggiato fino ad ora come si legge sulla pagina Facebook dell’associazione.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Designer e architetti mettono la creatività al servizio dei gatti senza una famiglia

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

Impostazioni privacy