Stava per morire di fame: adesso aiuta la donna che lo ha salvato malata terminale

Foto dell'autore

By lotta75

News

contenuto 100% originale
@Ravi/Rspca

 

Gli restavano solo poche ore di vita. Lo hanno trovato in condizioni pietose, ridotto pelle ed ossa, mentre vagava ad Edmonton, al nord di Londra. Il giovane esemplare, di nome Ravi, un incrocio con un bullmastiff è stato accolto presso il canile locale. Aveva poche speranze di vita quando una donna, Gayle Fountain, di 49, che aveva da poco scoperto di essere affetta da un tumore maligno, terminale, lo ha adottato.

Gayle aveva già salvato nella sua vita altri quattro cani. Quando un’amica di Gayle, ispettore presso il canile della società di protezione animali Rspca, ha parlato di Ravi, mostrando le foto delle condizioni in cui lo avevano trovato, Gayle non ha avuto il coraggio di abbandonarlo al suo destino. E così, ha deciso di prenderlo con sé.

“Mi sono sentita peggio di quanto mi abbia mai sentito in vita mia e quando Samantha mi ha raccontato di questo povero cane di salvataggio emaciato che pensava avrebbe potuto fare una bella distrazione durante il mio trattamento”, ricorda Gayle. Il cane inizialmente si chiamava Rex, ma non appena Gayle lo ha accolto in casa, ha cambiato il suo nome in Ravi, raggio di sole in sanscrito.

contenuto 100% originale
Gayle e Ravi

Come dire addio al fedele compagno a 4zampe

Grazie a Ravi, la donna è riuscita a superare alcuni mesi difficili durante i quali seguiva la chemioterapia. La donna pensava che Ravi avrebbe sofferto in sua assenza, ma ogni volta che lei tornava a casa dopo la chiemioterapia, lui l’accoglieva calorosamente. “Mi sembrava di sentirmi viva. Lui mi veniva incontro e mi seguiva fino al divano. Saltava al mio fianco e poi mi guardava negli occhi come se mi chiedesse se stavo bene”.

Purtroppo, il decorso del tumore non si è arrestato e Gayle è ormai rassegnata alla morte. Per lei, adesso, la cosa più importante è sapere che potrà dare una nuova vita a Ravi, quando lei non ci sarà più.
Una storia un po’ simile, altrettanto straziante, a quella di un senza tetto in Spagna. L’uomo, scoprendo di essere affetto da una malattia terminale, si mise in contatto con un giornale locale per trovare una nuova famiglia all’essere più prezioso della sua vita: il suo compagno a 4zampe. La storia è diventata subito virale e nell’arco di pochi giorni, una donna ha deciso di farsi avanti. L’incontro tra il senza tetto e la donna alla quale avrebbe dato il cane è stato ripreso dalle telecamere dei telegiornali e commosse non solo la Spagna ma il mondo intero.

C.D.

 

Impostazioni privacy