I proprietari di cani nel XXI secolo

Foto dell'autore

By lotta75

Cani, News

I proprietari dei cani nel XXI secolo: tutti gli stereotipi

La “Carica dei 101” resta uno dei film cult riservato all’immagine di un padrone a spasso con il cane in un parco. Molto spesso, quando ci accorgiamo di una somiglianza tra cane e padrone, l’accostamento con lo splendido cartone animato della Walt Disney viene quasi istantaneo. In ogni modo, si tratta di stereotipi che sono diventati universali e sui quali di tanto in tanto ci soffermiamo per ritrovare il sorriso…

Ecco allora un piccolo elenco di alcune figure di proprietari dei cani nel XXI secolo…

 FRANCE-TRANSPORT-STRIKE-POLITICS

IL PROPRIETARIO CON IL CELLULARE, SMARTPHONE O TABLET

Nell’era delle nuove tecnologie, impossibile resistere dal notare come molti proprietari anziché rilassarsi al parco con il proprio cane, passano il loro tempo al cellullare sia per una telefonata che per scattare una foto oppure collegandosi a qualche social o a consultare le mai, dimenticandosi di vivere la realtà e condividere momenti felici assieme al cane….

Runners with their dog jog the Mount Vernon Trail, March 8, 2014 near Alexandria, Virginia. Spring-like temperatures arrived in the Washington, DC area soaring into the mid-60sF (17C), giving much needed relief to snow weary residents. AFP PHOTO / Karen BLEIER (Photo credit should read KAREN BLEIER/AFP/Getty Images)

IL PROPRIETARIO SPORTIVO

Con la vita frenetica di oggi, non abbiamo mai tempo da dedicare all’attività fisica. Ecco allora che la sera i parchi si riempiono di padroni e cani in versione maratoneti. Oppure, vi sono quelle figure sempre pronte ad intrattenere il cane con un gioco che sia alla pallina, al frisbee o a qualsiasi altro tipo di attività.

 

IL PROPRIETARIO FASHION

Quando arriva il proprietario fashion, sembra che tutto intorno le cose si fermino per il suo passaggio. Si tratta di una figura che odia sporcarsi e che pretende attenzioni continue per sé e il proprio cane. In questa categoria, rientra anche quella tipologia di individui fissati per lo shopping che non perderanno mai un istante per chiedere dove avete preso un tale guinzaglio o il collare del vostro fido.

Quello che combinano i Proprietari dei cani 

sacchetti can

IL PROPRIETARIO CHE DIMENTICA TUTTO

C’è sempre qualcuno che si aggira per il parco in cerca di una bustina per raccogliere i bisognini del suo cane. Oppure lo troverete intento a rovistare nel cestello della spazzatura per individuare un foglio o un giornale che potrà essere utile a tale scopo…

 

IL PROPRIETARIO CHE SA SEMPRE TUTTO

Topic ricorrente un po’ in tutti i settori. Si tratta dell’individuo superiore a tutti, che è sempre super informato con una marcia in più. Qualsiasi cosa avrà il vostro cane, vi darà la soluzione del trattamento più adatto, conoscerà i risultati delle ultime tendenze nel settore della ricerca e dell’educazione cinofila. Insomma, il classico “io so tutto” che in parte potrebbe far perdere la pazienza, soprattutto quando invaderà l’intimità con il vostro cane, imponendo il suo giudizio su come tenete al guinzaglio o richiamerete il vostro cane.

 A dog walker and her clients navigate th

IL PROPRIETARIO NEOFITA

In questa lista, non poteva mancare il proprietario alle prime armi: impacciato, timoroso nel far approcciare il cane ai sui simili e pronto a condividere le sue esperienze emotive da quando ha scoperto il potere benefico di un cane e l’amore incondizionato che ci regala. Un proprietario super attrezzato con tutto il necessario per il cane, fresco di negozio.

 

IL PROPRIETARIO DISTRIBUTORI DI DOLCETTI

Forse si tratta di un personaggio da accostare ai padrone saccenti. Ha sempre una bustina a portata di mano dalla quale tira fuori dei succulenti biscottini per gratificare il suo amico 4zampe e che vi farà sentire una persona avara nei confronti del vostro cane. Oppure in alcune occasioni, questa figura potrà rivelarsi un po’ irritante quando darà il biscottino al vostro cane, conquistandosi la sua simpatia! Cani ingrati!

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy