Storia+di+Harveigh%2C+la+mucca+che+si+crede+un+cane+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/storia-harveigh-mucca-cane-video/35804/amp/
Categoria News

Storia di Harveigh, la mucca che si crede un cane – VIDEO

(screenshot video)

La storia di Harveigh, la mucca che, dopo essere stata salvata dall’uragano Harvey in Texas, adesso si crede di essere un cane.

Cosa fai con una mucca da 400 chili sopravvissuta alla morte da piccola e che ora pensa di essere un cane? La risposta a questa domanda arriva da Tammy Canton, una donna texana che si è trovata a fare i conti con questo vitellino salvato dall’uragano Harvey e che oggi è un membro a tutti gli effetti della sua famiglia: “Tutti i nostri cani adorano Harveigh e si divertono molto a passare il tempo con lei. Non penso si rendano conto che è una mucca e non un cane molto grosso”, spiega la donna.

Leggi anche –> Texas, opossum stremato dopo l’uragano Harvey: immagini commuovono il mondo

Harveigh: dal salvataggio all’adozione

Harveigh – così è stata appunto ribattezzata la mucca – è nata il 28 agosto dello scorso anno, pochi giorni dopo che l’uragano Harvey ha colpito il Texas. La sua proprietaria racconta: “Sinceramente, non credo che Harveigh si consideri diversa dai cani, l’essere vicini è del tutto normale per tutti i nostri animali”. Quando la mucca è giunta a casa, la famiglia di Tammy Canton aveva già un bel po’ da fare: la loro strada era inondata, e c’erano due famiglie che stavano a casa loro a Fulshear, in Texas, “che erano state evacuate insieme ai loro otto cani”. Poi è arrivata Harveigh: una della mucche della famiglia Canton ha partorito durante l’uragano e il marito di Tammy ha dovuto affrontare le intemperie per salvare il vitellino.

Harveigh fu portata di corsa in casa. Stava tremando e rischiava di non sopravvivere a causa di quanto le era accaduto nei primi istanti di vita. Tammy Canton si sentiva sicura “che non ce l’avrebbe fatta”, le condizioni sembravano davvero estreme. Ma la famiglia ci ha provato lo stesso e si è presa cura della piccola mucca. Ci vollero alcune settimane prima che i Canton iniziassero a sentirsi sicuri che Harveigh sarebbe sopravvissuta. Il loro veterinario raccomandò che fosse tenuta dentro casa per tutto questo tempo. In quei giorni accadde l’inaspettato: i cani si sono subito interessati al loro nuovo compagno. Un pitbull di nome Sealy era particolarmente attratto da Harveigh, e la sensazione era reciproca. “Sealy cominciò a leccare Harveigh e lei si rianimò: tutti i cani sembravano amarla subito”, racconta Tammy Canton. Ma ovviamente la mucca poi cresceva e non poteva certo stare in casa, per quanto la famiglia avesse un’abitazione spaziosa. A sei mesi dall’uragano, quindi, la famiglia ha costruito appena fuori il giardino un “condominio per mucche” che “può contenere tutto il suo fieno, cibo, acqua e spazio sufficiente per sdraiarsi”. Ovviamente, i cani di famiglia continuano ad andare a trovare Harveigh che è una di loro.

Leggi anche –> Cane sparisce durante l’uragano Harvey, ma torna con borsa piena di cibo

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • Cani

Il mio cucciolo piange di notte, volte mi fa impazzire ho trovato delle soluzioni finalmente!

Cosa fare quando il cucciolo piange di notte: dall'ansia da separazione ai bisogni. Vediamo le…

5 ore ago
  • Cani

Una razza sta andando letteralmente ruba, preoccupati i proprietari per l’incremento dei rapimenti

  Se hai un cucciolo di questa razza faresti bene a fare attenzione, tantissime le…

8 ore ago
  • Curiosita

Mi sono sempre chiesta perché il mio gattino beve con la zampa? Anche il vostro lo fa? Ho trovato tante informazioni molto utili

Anche il vostro gattino beve l'acqua con la zampa? Forse vi torneranno utili queste info…

11 ore ago