Storia di Tommy e Jackson: così sono diventati inseparabili

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Tommy e Jackson

Qualche tempo fa la famiglia di Tommy si è trasferita dall’Illinois a New York. A quel punto il cane si è sentito un po’ spaesato, cambiando il proprio modo di vivere. Non aveva più gli amici e i luoghi del cuore che amava frequentare. Poi ha incontrato Jackson, un altro cane, e “la sua vita è migliorata”. A raccontarlo è la proprietaria di Tommy, Jenna Termolen. La donna lo prese da un rifugio quando l’animale aveva un anno.

L’amicizia tra Tommy e Jackson, un cane senza coda non era affatto scontata. Ma oggi i due cani si fanno visita a vicenda a vicenda, percorrendo quei quattro isolati che separano le due case. Peraltro stanno diventando sempre più autonomi. Jenna sottolinea: “I due sono diventati subito inseparabili, erano due cani soli che avevano bisogno di un migliore amico”.

Anche la differenza di età tra i due animali non sembra essere assolutamente un problema: “Tommy ha 16 anni, Jackson 5 e visto che il mio cane sta invecchiando, frequentare il suo nuovo amico è per lui come una terapia. Anche se a causa della sua età ha meno energia, lui non ha perso la voglia di passeggiare con l’altro quattro zampe. La loro amicizia è speciale».

L’amicizia tra cani

Anche i cani provano simpatie e antipatie nei riguardi di altri esemplari e arrivano a creare dei veri e propri rapporti di amicizia tra di loro. Non è difficile per i padroni capire i comportamenti dei propri pelosi e nel tempo, nel gruppo di cani con i quali far socializzare il cane, si accorgerà della relazione che si verrà a creare con uno di loro.

Molte storie circolate in rete hanno documentato questo legame che arriva ad una fedeltà rara, per cui i nostri amici a 4zampe in alcuni casi, sarebbero disposti anche a rischiare la vita o a lasciarsi morire per i propri compagni. Una vicenda molto dolce è quella di Audi, un tenero Husky che vive in Thailandia. Purtroppo, il padrone di Audi dovendo lavorare lascia per molte ore il cane solo in casa e per Audi non è sempre facile. E così, ha trovato conforto dal cane del vicino: un dolce labrador color miele di nome Messy.

Rita e Dexter

Di recente vi abbiamo raccontato la storia di una tenera coppia, un maschio e una femminuccia chiamati Rita e Dexter. Erano affamati in cerca di un riparo e di cibo, quando li hanno ritrovati mentre vagavano per la strada e cercavo di sopravvivere facendosi forza a vicenda, restando uniti.

I due esemplari sono stati recuperati insieme e portati in un rifugio dove una volta rifocillati, non si sono mai voluti più allontanare l’uno dall’altro.  I volontari della Second Chance Rescue (SCR) di New York hanno raccontato come Rita e Dexter passano le loro giornate a confortarsi a vicenda. Per questo hanno deciso di diramare un appello per farli adottare insieme.

GM

Impostazioni privacy