Storie di animali: cane aspetta padrone morto da 4 mesi – FOTO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

storie di animali
Storie di animali: cane aspetta padrone da 4 mesi, non sa che è morto

Storie di animali: cane aspetta il padrone che però è morto in ospedale. Da 4 mesi il quattrozampe si apposta all’ingresso.

Tante sono le storie di animali delle quali veniamo a conoscenza in rete. Tra queste c’è quella di un cane fedelissimo, che ha dato prova di un attaccamento estremo a quello che era stato il suo proprietario. L’uomo però quattro mesi fa è morto, dopo essere stato pugnalato a morte. Il decesso era avvenuto in ospedale, ed il suo quattrozampe lo aveva aspettato all’ingresso della struttura. Ogni giorno si faceva trovare lì all’ingresso. Ed anche dopo la triste notizia, l’animale ancora continua ad attenderlo lì, convinto che da un momento all’altro l’uomo comparirà alla porta per ricondurlo a casa. La vicenda è avvenuta all’ospedale ‘Santa Casa’ di Novo Horizonte, una località del Brasile.

Una delle tante storie di animali condite da profonda tristezza ma che ci fanno riflettere sulla profonda empatia che i cani sanno istituire con gli uomini. Il padrone di questo tenace, amabile quattrozampe, era un senzatetto di 59 anni. Dalle autorità si è appreso che era stato coinvolto in una rissa in strada con altri homeless. A prendersi cura del cane sono alcuni dipendenti dell’ospedale. Ogni giorno qualcuno di loro gli porta acqua e cibo. Poi è notizia recente che un canile lo ha accolto. Si trova a 3 km dall’ospedale. Tutto finito quindi. E invece no. A distanza di pochi giorni il cane si è ripresentato ancora una volta all’ingresso della struttura sanitaria.

Storie di animali, la fedeltà di questo cane commuove tutti

Era scappato dal rifugio per volersi ricongiungere con il suo padrone. Una infermiera, Cristine Sardella, ha scritto un messaggio su Facebook, rendendo nota questa vicenda. “Ci sono tante storie di animali capaci di segnarci. Questa è una di quelle. Gli animali ci possono insegnare davvero tanto. Purtroppo questo quattrozampe non sa che sta aspettando invano il proprio padrone. Ma l’amore che nutre nei suoi confronti non svanirà mai”. Pochi giorni fa una vicenda simile era avvenuta in Messico. qui un uomo era stato ucciso a colpi di arma da fuoco mentre si trovava con il proprio cane. L’animale allora si è messo accanto al corpo dell’uomo senza mai allontanarsi.

A.P.

Impostazioni privacy