Strisce a forma di gatti per i bambini distratti alla Scuola Materna

Foto dell'autore

By lotta75

Cani, Curiosita, News

Strisce pedonali a forma di gatto per una scuola materna

gatti strada

Un progetto ideato dalle mamme della scuola materna Il Tiglio a San Martino al Tagliamento in Friuli, tra le quali e vi era Federica Pagnucco, illustratrice. Per evitare che i bambini attraversino la strada in modo distratto, le mamme hanno voluto dare un tocco creativo.

Rendere le strisce pedonali più visibili agli automobilisti e al contempo divertenti per i bambini in modo che prestassero attenzione alla strada.

Dopo aver coinvolto il Comune, le mamme hanno avuto il via libera dalle autorità, per disegnare in modo creativo le strisce sulla strada davanti alla scuola.

In precedenza, un progetto simile era stato già ideato da un architetto e realizzato a Vicenza e Thiene con strisce pedonali disegnate sia a forma di zebra che di gatto.

A San Martino, davanti la scuola materna sarà ora possibile vedere un bel gattone pedonale che inviterà alla prudenza. In questo modo, non solo le automobili tenderanno a rallentare, ma anche ad evitare di parcheggiare sulle strisce visibili.

Un’opera dalle finalità creative ed educative promossa da un gruppo di mamme preoccupante per la sicurezza dei propri figli e al contempo amanti degli animali.

Il gatto è di tutti, fategli qualche carezza”, ha scritto l’illustratrice, invitando i bambini ad interagire con il disegno.

Secondo le indiscrezioni, i piccoli studenti sono stati felici di trovare quel bel gatto davanti alla scuola, che renderà allegri anche i loro giorni più grigi.
Gli animali, il loro simbolo e quello che rappresentano nella vita di una famiglia si fanno ancora una volta promotori d’iniziative con grandi benefici per le persone e soprattutto i bambini.
Ecco il post:

Ti potrebbe interessare–>

>>I cartelli stradali per l’attraversamento dei piccoli animali nelle città
>>Sagome specie selvatiche a bordo strada: si rinnova la segnaletica attraversamento
>>Dissuasori acustici, il loro impiego ha evitato in un solo mese 1300 incidenti nel Verbano

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy