Striscia la notizia ha consegnato ieri un tapiro per il maltrattamento di un koala a Domenica In a Mara Venier: è un deepfake ma lei ha subito una minaccia.

Il mondo del Web può riservare delle spiacevoli sorprese. Dopo le fake news, le notizie false, è ora il turno dei deepfake. I deepfake sono dei video manipolati di cui sono protagonisti dei personaggi famosi. Al Vip (attore, politico, conduttore, ecc) vengono attribuite parole e discorsi falsi grazie a un copia incolla di suoi discorsi precedenti oppure usando un imitatore.
Vittime celebri sono state Obama, Vladimir Putin e Matteo Renzi. Ora è toccato a Mara Venier. Alla conduttrice di Domenica In era già stato attribuito a novembre un discorso in cui insultava la rivale Barbara D’Urso dandole della raccomandata. Ora invece la finta Mara (si tratta di una imitatrice in questo caso, quindi una tecnica di deepfake abbastanza insolita e più simile alla parodia / imitazione) ha scatenato gli animalisti.
Striscia la notizia: ieri tapiro a Mara Venier per il maltrattamento sul koala a Domenica In ma è un deepfake

In un finto fuori onda, Mara Venier avrebbe insultato e dato un calcio a un koala colpevole di puzzare, essere appiccicoso e di averla morsa sul seno. A ben guardare si nota che la donna non è la Venier e che il koala è un pupazzo ma non tutti osservano bene e preferiscono partire con crociate inutili.
Per questo Striscia la Notizia ha consegnato un tapiro alla conduttrice e lei ha raccontato che per questo video ha ricevuto minacce dall’Australia da persone convinte che fosse veramente lei.
Attenzione, non fatelo a casa! 🙈🐨 #deepfake 👉🏻👉🏻👉🏻 https://t.co/WszBmma4ZB#striscia #striscialanotizia #maravenier pic.twitter.com/2o7owcQBkp
— Striscia la notizia (@Striscia) 14 gennaio 2020
Potrebbero interessarti anche >>>
- Cane Striscia la Notizia 2020: razza, nome e notizie sui cani precedenti
- Cammelli abbattuti in Australia: la Somalia offre una soluzione per salvarli
- Incendi Australia, animali a rischio estinzione: un aiuto ai koala dal cane Taylor
- Brumotti accoltellato: l’inviato famoso per il suo amore per gli animali
- Incendi in Australia: ecco un modo concreto per noi per aiutare i koala
- Koala assetato si avvicina a un gruppo di ciclisti per chiedere aiuto
T.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI