Home News Striscia la notizia: tapiro a Mara Venier per il koala a Domenica...

Striscia la notizia: tapiro a Mara Venier per il koala a Domenica In VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:09
CONDIVIDI

Striscia la notizia ha consegnato ieri un tapiro per il maltrattamento di un koala a Domenica In a Mara Venier: è un deepfake ma lei ha subito una minaccia.

Striscia Mara Venier koala
Striscia la notizia, Valerio Staffelli consegna il tapiro a Mara Venier per il suo video contro i koala (Foto Screenshot)

Il mondo del Web può riservare delle spiacevoli sorprese. Dopo le fake news, le notizie false, è ora il turno dei deepfake. I deepfake sono dei video manipolati di cui sono protagonisti dei personaggi famosi. Al Vip (attore, politico, conduttore, ecc) vengono attribuite parole e discorsi falsi grazie a un copia incolla di suoi discorsi precedenti oppure usando un imitatore.

Vittime celebri sono state Obama, Vladimir Putin e Matteo Renzi. Ora è toccato a Mara Venier. Alla conduttrice di Domenica In era già stato attribuito a novembre un discorso in cui insultava la rivale Barbara D’Urso dandole della raccomandata. Ora invece la finta Mara (si tratta di una imitatrice in questo caso, quindi una tecnica di deepfake abbastanza insolita e più simile alla parodia / imitazione) ha scatenato gli animalisti.

Striscia la notizia: ieri tapiro a Mara Venier per il maltrattamento sul koala a Domenica In ma è un deepfake

Mara Venier domenica in koala deepfake
Mara Venier e il deepfake a Domenica In con il koala (Foto Screenshot Twitter)

In un finto fuori onda, Mara Venier avrebbe insultato e dato un calcio a un koala colpevole di puzzare, essere appiccicoso e di averla morsa sul seno. A ben guardare si nota che la donna non è la Venier e che il koala è un pupazzo ma non tutti osservano bene e preferiscono partire con crociate inutili.

Per questo Striscia la Notizia ha consegnato un tapiro alla conduttrice e lei ha raccontato che per questo video ha ricevuto minacce dall’Australia da persone convinte che fosse veramente lei.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI