Alice ed Ellen, le gatte gemelle protagoniste del SuperCat Show

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Alice ed Ellen - FOTO: Facebook
Ellen ed Alice – FOTO: Facebook

La fantasia al potere: due gattine sono state chiamate con i nomi ‘Ellen’ ed ‘Alice’, esattamente come le famose gemelle Kesller che imperversavano decenni fa in televisione. E questo perché le micie, proprio come le due tedesche più famose del piccolo schermo italiano, sono gemelle in tutto e per tutto. Le piccole si muovono praticamente all’unisono e restano sempre l’una accanto all’altra.

Ad accoglierle attualmente è l’oasi felina comunale di Porta Portese a Roma. Ellen ed Alice hanno circa sei mesi di età e sono state abbandonate lì durante la scorsa primavera. Adesso sono disponibili per essere adottate, si spera insieme, e verranno messe in mostra alla manifestazione ‘SuperCat Show’ che avrà luogo domani, sabato 19 novembre, tra le ore 10.30 e le ore 19.30 oltre che domenica 20 dalle 10.00 alle 19.00.

L’evento si svolgerà alla Nuova Fiera di Roma, ingresso Est, padiglione 4, e sarà una bella occasione per tanti gatti e gattini trovatelli di far vedere i loro teneri musetti e cercare di fare breccia nei cuori delle persone desiderose di offrire loro cibo, coccole ed un tetto sotto il quale vivere felici. Ad esempio come Ellen ed Alice c’è anche Rorò, un micino tutto nero di cinque mesi di età.

E c’è anche Clara, una femmina dal pelo fulvo di sette mesi e già sterilizzata, la quale è stata abbandonata assieme ai suoi fratellini Bach, Schubert e Chopin. In generale i due giorni del SuperCat Show serviranno a promuovere ed attuare quante più adozioni di felini possibili. Sfileranno infatti gatti di ogni razza, età e provenienza, con il patrocinio della onlus “Arca”.

Il SuperCat Show è la fiera di settore più importante in Italia ed anche una manifestazione con risonanza mondiale, che l’anno scorso ha fatto registrare circa 30mila visite e che è giunta ora alla sua sedicesima edizione. Con l’importante partnership targata Monge saranno riservati anche dei premi speciali ai “best in show”. Lo slogan della kermesse felina sarà “Perché io so io e voi non siete un… gatto”, opportunamente modificato dal ‘sordiano’ Marchese del Grillo.

SuperCat Show – Sito web

Impostazioni privacy