SuperPower Dogs il nuovo film su supereroi a quattro zampe

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il nuovo entusiasmante film parlerà di un cane da salvataggio nelle acque delle Cinque Terre, in Italia e di molti altri “super eroi” il nuovo documentario IMAX 3D porterà gioia agli amanti degli animali e ai fan dei supereroi delle due e delle quattro zampe.

Reef il terranova Italiano da salvataggio

Il film sarà narrato dal fiero proprietario di Reef, e sarà ovviamente  interpretato da uno dei più amati  super eroi del momento, Capitan Amareica, Chris Evans.

Il film di 45 minuti metterà in evidenza l’eroismo di sei cani eccezionali, che anche in questo momento stanno salvando vite in tutto il mondo, guidati dai loro partner umani.

Il film di 45 minuti metterà in evidenza l’eroismo di sei cani eccezionali, che anche in questo momento, stanno salvando vite in tutto il mondo, guidati dai loro partner umani.

potrebbe interessarti anche—>Chris Evans, Capitan America interrompe ;intervista per salutare il cane

Chris Evans in superpowe Dogs

Nel film non si parlerà quindi solo di Reef il terranova nero Italiano che si dedica al soccorso dei bagnanti ma di moti altri eroi come:
Halo, un cucciolo di pastore olandese che è all’inizio della sua vita, e “combatte” allenandosi a far parte di uno dei migliori team americani di pronto soccorso.

Henry un Border collie è stato addestrato come esperto delle valanghe nelle Montagne Rocciose canadesi.

Bloodhounds Tipper e Tony aiutano a proteggere le specie in via di estinzione al Leia Wildlife Conservancy in Kenya,le prove apportate da questi cani sono ammissibili e determinanti grazie a loro sono stati arrestati più di 40 bracconieri.

Ricochet un Golden Retriever che fa parte dell’iniziativa Waves of Empowerment, dove alcuni veterani sono associati a bambini con bisogni speciali per una giornata di surf, nuoto e terapia assistita da cani.

potrebbe interessarti anche—>I film più commoventi con gli animali protagonisti

Addestramento cani da salvataggio

Reef è un bagnino di Terranova che lavora al largo della costa ligure con il suo compagno comandante Ferruccio Pilenga, fondatore della Scuela Italiana di Cani Salvataggio.

Reef è in grado di trascinare fino a 40 volte il suo peso in situazioni di pericolo.

In una recente intervista il conduttore di reef ha dichiarato :” La proposta di partecipare a un film sui cani supereroi è arrivata cinque anni fa, Reef aveva solo 6 mesi. L’hanno voluta immediatamente. Per non stressarla e per preservare il suo benessere, abbiamo utilizzato anche delle controfigure”.

Reef trascina 40 volte il suo peso

“La mia compagna Simonetta Andreoli, che ha lavorato per la produzione, grazie ad un lavoro di alta toelettatura ha preparato altri cinque cani, che sono stati resi identici a Reef. Sono stati momenti intensi ed emozionanti, in cui non sono mancati tuffi dall’elicottero ed altri interventi”.

Addestramento cani da salvataggio

“Il suo esempio contagia ogni anno decine di cani. Il suo coraggio fa vincere la paura. Fa in modo che ci si possa tuffare da una motovedetta della guardia costiera senza esitazione”.

“L’importanza di abilitare cane e conduttore con le capacità di lancio dall’elicottero in hovering è fondamentale per creare le migliori unità cinofile: infatti, superando questo test, si avrà la certezza di operare, in futuro, in condizioni meteo marine avverse”.

“La Sics, oltre ad organizzare corsi per unità cinofile in Italia e all’estero, organizza regolari corsi per la formazione di nuovi istruttori, stando molto attenta alla didattica e preparazione degli stessi”.

L’intero film è una celebrazione della meraviglia delle specie canine e di questi incredibili cani, che sono eroi che rendono il mondo un posto migliore e nonostante la durata del film sia di soli 45 minuti vale veramente la pena andarlo a vedere.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Cats il celebre musical Diventa Un film Universal

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy