Surf Dog Surf-A-Thon, il concorso dei cani che fanno surf – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Ieri è andato in onda l’evento Surf Dog Surf-A-Thon, il concorso dedicato ai cani che fanno surf. Scopriamo insieme chi ha vinto il premio.

Surf Dog Surf-A-Thon, il concorso dei cani che fanno surf (foto Facebook)
Surf Dog Surf-A-Thon, il concorso dei cani che fanno surf (foto Facebook)

Carissimi lettori, oggi vi racconteremo di un evento che ha subito delle modifiche a causa della pandemia da coronavirus. Sono tanti gli eventi, come trasmissioni televisive e partite di calcio, che per via del covid-19 hanno dovuto modificare la loro tabella di marcia.

Ma il coronavirus in qualche modo ha colpito anche rappresentazioni riguardo il mondo animale? Vi starete chiedendo a cosa alludo, ebbene lasciatevi trasportare.

Chiudete gli occhi e iniziate a immaginare le più belle spiagge della California. Il sole, già alto nel cielo, irradia i volti e i corpi di tutti i bagnanti, mentre le acque oceaniche, leggermente mosse, invitano i più impavidi a cavalcare le onde.

Sempre tenendo i vostri occhi ben serrati, immaginate che gli intrepidi volontari siano i nostri amici a quattro zampe cani. Non riuscite a immaginarli su di un surf pronti a cavalcare le onde più alte? Vi sembra forse che vi stia prendendo in giro o che forse vi stia narrando la trama di un film d’animazione? Nulla di tutto ciò. Quello che vi ho detto è realtà e ve ne parlerò nel secondo paragrafo di questo articolo.

Potrebbe interessarti anche: Il cane al matrimonio sorprende tutti: si avvicina agli sposi in velocità -VIDEO

Surf Dog Surf-A-Thon, il concorso dei cani che fanno surf

Surf Dog Surf-A-Thon, il concorso dei cani che fanno surf (foto Facebook)
Surf Dog Surf-A-Thon, il concorso dei cani che fanno surf (foto Facebook)

Surf Dog Surf-A-Thon. Vi dice qualcosa questo nome? No? Allora vi spiegherò subito di cosa si tratta. Surf Dog Surf-A-Thon è un concorso annuale di cani che “praticano” surf in California, a Del Mar. Come vedete, anche i nostri amici a quattro zampe hanno le loro passioni o hobby.

Purtroppo, il coronavirus ha segnato anche questa disciplina canina. Infatti, prima che arrivasse la pandemia, questo evento si svolgeva con un pubblico immenso che proveniva da ogni angolo del mondo.

L’ultima edizione invece, tenutasi ieri, ha visto gareggiare i nostri atleti animali in modalità virtuale. Non nel senso che i cani giocavano davanti ad una console, ma nel senso che, data l’impossibilità di ospitare gente, gli organizzatori, pur avendo cancellato l’edizione di quest’anno, hanno deciso di far svolgere la competizione virtualmente. In che modo?

I coordinatori dell’evento hanno deciso di accettare i video di cani che surfano da qualsiasi parte del mondo, commentando online ogni performance.

L’evento, seppur online, è stato organizzato alla perfezione. I nostri amici a quattro zampe sono stati divisi in base al peso canino e giudicati in categorie tra cui la lunghezza d’onda surfata.

Il vincitore del premio Best in Surf alla fine è andato a Sugar, un campione di 10 anni di Huntingdon Beach, in California. I proventi di questo evento, da sottolineare, sono andati in beneficenza al rifugio di animali Helen Woodward Animal Center.

Impostazioni privacy